Salve a tutti.
Ho un quesito: Piano Casa Campania: Immobile prevalentemente residenziale con le relative pertinenze in zona D1 riconosciuto con accoglimento parziale dell'osservazione di approvazione con Delibera Consiglio Comunale e vigente PUC possibile applicare demolizione e ricostruzione con aumento volumetria?
L’attuazione della Zto D1 è subordinata alla redazione di un Pua di iniziativa pubblica (…).
4. Fino all’approvazione del Pua di cui al comma 3, gli edifici esistenti permangono nella loro destinazione attuale, così come rilevata negli elaborati grafici denominati “C.05 -Uso del suolo urbano” e “C.06 (A-B-C-D-E) - Uso del suolo urbano_2000” del Puc, ovvero come desumibile dal titolo abilitativo o, nel caso dei fabbricati che hanno conseguito sanatoria edilizia ai sensi delle norme di settore, nella destinazione d’uso consolidata dall’atto di sanatoria.
5. Per gli edifici di cui al comma 4 sono prescritte le categorie di intervento della manutenzione ordinaria e straordinaria, così come definite agli Artt. 120 e 121 del Ruec. Negli elaborati grafici denominati “C.05 - Uso del suolo urbano” e “C.06 (A-B-C-D-E), l’area su cui insiste il fabbricato è raffigurata come “prevalentemente residenziale”
Presentava osservazione alla proposta di PUC, chiedendo che fosse modificata la destinazione urbanistica dei beni, da Zona omogenea D1 a Zona B2 - “Aree di densificazione urbana”, trattandosi di un fabbricato ad uso residenziale con annessa corte pertinenziale ai margini della zona D 1. L’osservazione veniva parzialmente accolta dall’Amministrazione comunale, in ogni caso le NTA permettono manutenzione straordinaria anche demolizione e ricostruzione 121 del Ruec.
Altre specifiche: l'immobile in questione sorge sul ciglio stradale, qunidi da rispettare il DM 1444/1968, ovvero dell'osservanza delle fasce di rispetto.
Domanda: Si puo' applicare il Piano Casa Campania?
Vincenzo : [post n° 476140]