Buongiorno,
sono un tecnico che ha commissionato una cila per una ristrutturazione di un appartamento ad un altro studio. Ora è necessaria redarre l'ape finale. Mi chiedevo se un mio collega nello studio dove lavoro possa redarre l'ape (Ing). Premetto che non c'è nessun grado di parentela e il mio collega è estraneo anche alla pratica iniziale presentata al Comune.
lu : [post n° 491609]
Redazione APE
se non si configura conflitto di interessi SI, purchè il collega sia professionista abilitato iscritto all'albo (e/o con relativo attestato) e con p.iva.
se l'incarico dato all'altro studio è semplicemente la compilazione della pratica, e lei risulta come progettista e/o direttore lavori, il suo collaboratore non può firmare l'ape perchè il conflitto di interessi c'è.
si il mio collega è iscritto all'albo e ha i requisiti. Però siamo dipendenti nello stesso studio
Scusate, io faccio fatica a capire i ruoli. Lo studio che ha fatto la cila la ha solo presentata e progettista e d.l sono altri soggetti? Perché mi pare abbastanza importante definire questo aspetto per capire la questione Ape. Siamo "dipendenti" dello stesso studio cosa vuol dire? Siete assunti con un contratto?