ww : [post n° 70149]

questionario

prego agli architetti interessati...di rispondere alle 12 (+2) domande che trovate alla pagina precedente...

vi ringrazio per la disponibilità...spero vi gradisca rispondere
massimiliano :
Quando ho risposto al "questionario" mi pareva una cosa divertente da fare e che potesse essere d'aiuto ad un giovane "architetto" un po' smarrito e spaventato! ma adesso devo essere sincero la tua comincia a sembrare una sorta di perversione e detto francamente cominci anche a darmi un po' sui nervi! le tue domande cominciano a sembrarmi belle e buone paranoie!
pedala come tutti noi e preoccupati piu' di quanto sai e quanto sei disposto ad imparare!
ww :
ripeto che la mia è sanissima curiosità.
se poi sei nervoso, ti sembrano tutti imparanoiati, o meno attivi di te...beh ti consiglio a te di pedalare, ma nella direzione giusta e non al contrario.
complimenti per l'educazione.
massimiliano :
Come volevasi dimostrare...ti commenti da solo! Stop!
ema :
ww...considerato il sito, frequentato da persone alfabetizzate in materia, le tue domande, poste come hai fatto tu, sono un tantino fuori luogo. Mi sembrano le domande di un bambino di 5 anni che nn sapendo nulla chiede quanto fà 1+1.
Ora...sei arch? Guardati attorno, guarda i tuoi colleghi e le persone che nn conosci. Il tuo questionario ricorda quelli dei test da giornaletto estivo. Quanti punti hai totalizzato? da 1 a 10 sei cosi, da 11 a 19 sei colà, da 20 a 30 sei vattelapesca.
ww :
ma che problemi avete? cioè c'è un ragazzo che chiede informazioni e gli date del paranoico, del fannullone che deve pedalare, del bambino di 5 anni, supponete che io sia un giornalista o un frustrato. etc. etc.
ora i vostri problemi caratteriali sarebbe bello che rimanessero al di fuori.
ora se ciò che scrivo ti sembrano domande da un bambino di 5 anni, posso solo credere che non riesci nemmeno a comprendere che, anche se inizierò a gennaio a lavorare in uno studio, il mio curriculum certifica la mia preparazione culturale. e sta pur certo che non ti scrivo di seguito che ho fatto solo perché non ho bisogno della tua ammirazione. che stenteresti a darmi dato che alla pari di massimiliano mi sembrate molto concentrati sul dire dublin o usa senza entrare con cognizione di causa nelle problematiche di chi sta intraprendendo una strada che a voi ha dato già parecchie delusioni, al punto che vi ha spinto ad andarvene da questo splendido paere.
che ora la vostra vita sia una meraviglia...beh mi rende felice. ma la vostra frustrazione (perché la vostra stizza non si spiega altrimenti) per esservi allontanati dall'italia (comunque rimarrà sempre il vostro paese e a voi ora vi manca dato che da svariate migliaia di chilometri siete ancora lì a leggere me e un sito italiano, in lingua italiana, etc.etc) dovreste cercarla di tenerla per conto vostro.
aggredite con le vostre supposizioni e poi addirittura fate le vittime (alla 'ti commenti da solo. stop') oppure date del cerebroleso (con giri poco eleganti di parole) a chi, più di voi (non per questo meglio...ma comunque più), prima di intraprendere la professione si pone delle domande e cerca risposte.
in fondo siete dei ragazzi, non dei cinquantenni 'esperti' o 'arrivati'.
ma speravo che anche da voi due (ragazzi), si potesse tirar fuori qualche consiglio utile, e non solo arroganti o stizzite risposte da signorine permalose.
tutto qui.
buona birra.
ema :
:-)

L'italy per ora nn mi manca, ma mi piace nn tagliare i ponti con il mio paese (mai detto che nn lo sia).

Il tuo curriculum certifica la tua preparazione culturale? Per ora i toui post certificano l'attitudine a voler stabilire per certo tutto e tutti sin dall'inizio....

NN è che ho avuto molte delusioni in Italy...anzi ho rifiutato un contratto a tempo indeterminato in uno studio che tutto sommato nn era da buttar via, ma sono alla ricerca di nuove esperienze ( ma tu che vuoi avere tutto per certo, difficilmente farai lo stesso)

Io nn sono concentrato a dire Dublin, ma a dire il mondo...dopo Dublin (in cui mi trovo bene) prob. Singapore.

Da quel che ho capito...tu sei il tipo che prima di baciare una fanciulla/o (a seconda dei gusti) si chiede quanti globuli bianchi ha.....

in bocca al lupo....
ww :
ti sbagli di grosso.

sono solo un ragazzo che prima di salire sulla moto si mette il casco.

ciao
ema :
:-)
si...di calcestruzzo armato con armatura in acciaio armonico, il tutto rivestito con schiuma reagente anti incendio e un paraurti di 2 ml di circoferenza in accaio segnalato da 12 dispositivi audio-visivi.
lorenzo :
questa è una bacheca utilissima dove ci si può scambiare idee preziose tu tutto quello che attiene alla professione. E ci sono ad esempio dei "Mostri sacri" che giornalmente mettono del loro tempo a nostra disposizione per aiutarci. La tua idea di questionario è stata interessante ed hai ricevuto molte domande, tra cui la mia.
Mi sembra però assai invadente riaprire un nuovo post per sollecitare qualcuno a rispondere a quello vecchio. Chi voleva rispondere lo ha fatto. Chi non voleva rispondere ... pazienza.
ww :
non volevo essere invadente ma avendolo postato in un giorno di 'vacanza'...
spedendolo domani mi avrebbero letti in più...tutto qui.
grazie cmq
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.