makira : [post n° 78475]

Laurea in offerta speciale per i dipendenti del Viminale

Alla faccia di chi si fa un mazzo così per laurearsi...
Leggete e arrabbiatevi:


La convenzione «miracolosa» con l'Università San Pio V fa risparmiare da 12 a 18 esami.

Era dai tempi di Solforio, il personaggio di Alto Gradimento inventore del «pacco operaio, pacco del lavoratore», che non si vedevano offerte simili. Al posto del piumino termico, del set asciugamani o della mitica supposta a tre punte, ci sono ora le lauree facili. Proposte in convenzione come batterie di pentole.

Una sagra di offerte speciali: e in più ti ci metto l'esame di diritto pubblico, più l'esame di statistica e più, mi voglio rovinare, l'esame di diritto privato!

Da non perdere la proposta ai dipendenti del Viminale dell'«Università San Pio V»: solo 6 esami, lisci lisci, ed eccoti dottore! Per carità: è tutto formalmente in regola.

La nuova legge prevede appunto che gli atenei possano riconoscere agli aspiranti laureandi dei «crediti», maturati facendo per anni un certo lavoro, che rendono loro superflua l'imposizione di un esame.

Esempio: si suppone che un impiegato della Ragioneria dello Stato da venti anni addetto a leggere i bilanci si sia fatto col tempo una infarinatura intorno a certi argomenti e ne sappia perfino di più di qualche studente che ha appena dato l'esame.

Continua...

Chi volesse leggersi tutto l'articolo questo è il link:

www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/22/stella.shtml
NEO :
queste sono le belle "trovate" ......e poi qualcuno se la prende con "chi svilisce la laurea"......
arri :
fortunati loro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.