serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 7 settembre 2004

i post di martedì 7 settembre 2004

Guarango : [post n° 27891]

Convalidazione

Ciao, sono Guarango, sono Italiano, ma laureato in Paraguay. bisogno sapere come fare per convalidare il diploma in Italia. Penso che ogni universita hai regolazione differenti in senso del programma academico. Grazie.
barbara : [post n° 27888]

partita iva

ciao.lavoro da circa un anno in un studio di architettura, ora mi hanno proposto di aprire la partita iva; so che per i primi tre anni c'è un regime fiscale agevolato ,ma qualcuno mi sa dire dopo cosa succede? che reddito dovrei avere perche' la p.i.diventi conveniente,(spese commercialista,contributi..)
grazie
francesca : [post n° 27883]

concorsi per tesi in storia

mi sono da poco laureata in architettura, trattando una tesi in storia dell'architettura, ora vorrei partecipare a qualche concorso, ma ancora non ho trovato niente, mi potete inviare qualche notizie. grazie
valentina : [post n° 27872]

costruzione senza piano regolatore

La dotazione di P.R.G. o di Programma di Fabbricazione per ogni Comune è diventata obbligatoria (ossia non esiste più l'elenco dei comuni obbligati a dotarsene) ?
In assenza di uno dei succitati piani, quali interventi urbanistici sono consentiti ? In tal caso gli standards sono quelli del D.M. 1444/68 ?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
paola : [post n° 27845]

disegno CAD tetto in legno

Ciao! Sto preparando un progetto per una casa rurale e ho bisogno di disegnare una sezioncina in cui si vede il tetto in legno. La scala è 1:100, quindi non mi servono dei dettagli precisissimi. Sapete dove potrei scaricare un disegno già pronto?
grazie
sabagio : [post n° 27843]

proprietà

Salve; oltre ad una visura catastale, qual'è il modo certo, sicuro per verificare la proprietà su un terreno?
il problema è il seguente:
l'intestatario del terreno è deceduto da 10 anni circa e adesso i figli, ignari della proprietà della madre sui suddetti terreni, vogliono rivendicarne la proprietà. I terreni al momento sono abbandonati, al catasto risultano ancora intestati alla madre, ma come è possibile verificare, se la madre li ha
monica : [post n° 27814]

dia

devo presentare una DIA per lavori di manutenzione straordinaria, l'altezza dell'appartamento (320 cm) non coincide con l'altezza indicata nella scheda di accertamento della proprietà immobiliare urbana datata 1939 (275 cm). Mi hanno detto che devo fare una perizia giurata ma non so cosa ci devo scrivere....... grazie a chi mi aiuta!
Moni : [post n° 27794]

Curriculum

Devo presentare domanda di partecipazione ad un workshop e chiaramente mi viene richiesto un curriculum.
"Curriculum sintetico che evidenzi con chiarezza la propria predisposizione all'approccio progettuale". Come comincio?I dati personali, le esperienze... e poi?come affronto il discorso?Cosa intenderanno?Cosa vorranno sapere?
GRAZIE MILLE...

i post di martedì 7 settembre 2004