serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 23 maggio 2005

i post di lunedì 23 maggio 2005

roberta : [post n° 51255]

acustica e materiali

ciao, l'asl ha chiesto in via informale a un nostro committente, la "certifcazione dei materiali idoneamente acustici". Sul reg. dell'asl, ci sono delle indicazione a riguardo (prova acustiche in loco) ma ci possono essere altre normative a cui far riferimento? grazie per l'attenzione.
andy : [post n° 51231]

professionisti

ciao a tutti,
chiedo ..
l'architetto regolarmente iscritto all'albo, può o non può firmare calcoli strutturali?
grazie
Campanellino : [post n° 51218]

FLASH.......aiuto!!!!!

Ciao a tutti!!!!
Dovrei fare un sito e nell'ultimo periodo mi sono dedicata un po' allo studio di flash seguendo una guida che mi sembra molto completa.
So ancora poco di questo programma, però ho visto come fare tutte le operazioni con disegni, con i pulsanti, con le animazioni....mi manca ancora tutta la parte su action script ma sono un po' preoccupata perchè finora non ho ancora visto nulla sull'impostazione vera
ALe : [post n° 51213]

Illustrator

Ciao qualcuno di voi sa come faccio ad attivare gli snap in illustrator 11? Cioè prima quando spostavo gli oggetti vicino a righe od oggetti mi si agganciavano attarverso gli snap o almeno penso che fossero gli snap a consentirmi di accostare perfettamente due immagini o righe ecc
debora : [post n° 51161]

edificio con brisoleil a recanati o portorecanati

Ciao ! sto cercando un edificio a recanati o aportorecanati che adotta un sistema di facciata con brisoleil ,penso sia un edificio industriale costruito negli ultimi 3 anni ,probabilmente è un industria per la produzione di calzature .cerco materiale (foto,disegni tecnici..)
grazie !!fatemi sapere!!!!
mirtillo : [post n° 51158]

ettaro

mi sono imbattuta in una banalità ma non ne esco più:
un ettaro a quanti kmquadrati equivale?
e poi un km quadrato è un quadrato con lato 1 km o 100 m?
a rigore di logica dovrebbe essere come per il metro quadro e quind 1kmx1km ma sul "devoto oli" (unica fonte certa a disposizione) un ettaro equivale ad un quadrato 100mx100m ossia un km quadrato?!?!?!
già il lunedì mattina è
marco : [post n° 51157]

iscrizione albo cosa fare?

Ciao a tutti,
ho passato l'esame di stato la scorsa sessione e volevo un vostro consiglio su cosa è meglio fare : mi iscrivo all'albo....o non mi iscrivo ancora all'albo?Se sì devo iscrivermi anche all' inarcassa?
Per capire meglio vi dico la mia situazione :
ho lavorato come co.co.co per 2anni presso un architetto (sfruttamento allo stato puro), ora lavoro per una impresa edile, ma in nero totalmente in nero,guadagno se

i post di lunedì 23 maggio 2005