serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 9 giugno 2005

i post di giovedì 9 giugno 2005

Francesco : [post n° 52822]

aiuto!

salve ragazzi ho serio bisogno di aiuto..
devo sostenere l'esame di materiali e dobbiamo fare il progetto completo di una casa sotto tutti i punti di vista(tecnologigi, strutturali...)
Ieri sono andatoa revisione e avevo scelto come fondazione una di tipologia a platea.. il prof ha detto di cambiare e di orientarsi su una fondazione con solaio sospeso??? e che è?? o su una fondazione su plinti...
Bè vi chiedo aiuto perche
dany : [post n° 52806]

Concorso x ispettore Tecnico

Devo partecipare al concorso per ispettori tecnici bandito dal Ministero del Lavoro;qualcuno sa darmi delle indicazioni circa i testi di preparazione?
Grazie mille
Dany
archi : [post n° 52799]

perizia estimativa x banca

mi hanno nominato tecnico per una perizia estivamtiva su un immobile in campagna. All'immobile è annesso una capanna in legno abusiva e non sanabile in quanto zona soggetta a vincolo paesaggistico...che devo fare?
alessandra : [post n° 52779]

DURC

ciao a tutti
sto per presentare una dia al comune di milano per opere interne.L'impresa esecutrice, di Roma, sostiene che basta autocertificare che è stata presentata richiesta alla cassa edile(su carta timbrata dalla cassa stessa)la quale provvederà poi ad inviare direttamente al comune di milano il certificato di regolarità contributiva.
E che comunque essendo questo un lavoro privato il Durc non sarebbe neanche necessario, mentre a me risulta il contrario...
Vi
marco : [post n° 52721]

PER iscrizione albo

Ciao a tutti,
una domanda diretta diretta, ho decisio di iscrivermi all'albo degli architetti, premetto, lavoro al nero di china, non ho altri introiti, devo iscrivermi all'inarcassa obbligatoriamente?
Cocci : [post n° 52713]

Mestre

Qualcuno sa dirmi se a Mestre il regolamento prevede per ogni appartamento che ci sia almeno un bagno aerato naturalmente o se può avere semplicemente aerazione forzata? Grazie
manu : [post n° 52710]

frazionamento terreno agricolo

capisco che noi architetti come professione spaziamo in tutti i campi...ma non empre sappiamo tutto!!!
....mi trovo per la prima volta a dover fare una pratica di frazionamento, per una vendita di una parte!
Bene!..da dove cominciare?...
c'è qualcuno che sa darmi delle dritte in merito?
e' necessario un rilievo strumentale?...basta La voltura?...insomma come funziona?...AIUTOOO

i post di giovedì 9 giugno 2005