serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 12 luglio 2005

i post di martedì 12 luglio 2005

dopolalaurea : [post n° 55596]

master architettura digitale

vi pongo una domanda.
vorrei frequentare un master dove mi insegnino diversi programmi dato che so usare solo autocad (tutto il 2d e tutto il 3d), ho qualche base di photoshop (campire aree, ritagliare, montare le tavole, scritte, etc. ma non a livello professionale) e 3dstudio ho una vaga idea di some si facciano i render. ma è proprio un'infarinatura.
so che c'è a roma un master in architettura digitale ma
Francesca : [post n° 55594]

istruttore tecnico

ciao ragazzi!
una domanda:ma cosa si intende per istruttore tecnico?
vedo che quasi tutti i concorsi pubblici sono per questo incarico.
grazie!
sisca : [post n° 55577]

vano ascensore

Ciao a tutti!
Il mio problema è questo:nel caso di porzione di edificio residenziale riservato a persone con gravi problemi motori il vano ascensore deve venire computato come superficie utile secondo le indicazioni di PRG? Esistono delle deroghe?
Grazie a tutti per la risposta.
al : [post n° 55569]

importi oltre 5miliardi di lire

Ciao a tutti!
Ho un rompicapo: studiando come si fanno le parcelle, c'è una cosa che non capisco:
nelle tabelle, per lavori oltre 5 mld, la percentuale da applicare è più bassa di quella fino a 5 mld, non vi sembra illogico?
mi spiego: se l'importo dei lavori per i quali ho lavorato fosse 5 000 100 000 (MAGARI!!!), dovrei applicare la percenuale più bassa? Se fosse così si guadagnerebbe di
nemo : [post n° 55555]

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti! Oggi per la prima volta mi sento un po giù... Ho aperto lo studio da nove mesi e per fortuna il lavoro non manca... non c'è stato un giorno in cui mi sono detta di non aver nulla da fare... però non girano molti soldi. La gente ritarda a pagare, accidenti ed io ho la sensazione di lavorare troppo e per pochi soldi! Sono contentissima di quello che
laurark : [post n° 55518]

lavori a misura e a corpo

Sono come sempre alle prese con un dubbio che mi viene osservando le modalità esecutive in rapporto ai contratti d'appalto.
Avete dei riferimenti precisi per cercare cosa significhi legalmente, con precisione indiscutibile, lavoro a corpo o a misura?
Nei contratti per ad esempio le facciate dei condomini spesso si scrive a corpo, ma poi a consuntivo si adeguano le quantità.
Non riesco mai a capire dove sta il limite tra le
laura : [post n° 55517]

Associazione temporanea

Per partecipare ad un concorso devo fare una Associazione temporanea tra professionisti. Qualcuno mi sa dire se è una scrittura privata o un atto pubblico?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
Laura
gianni : [post n° 55493]

commercialista esoso

Vorrei cortesemente un consiglio da quanti ( giovani architetti come me ) si trovano nella mia stessa condizione:
quanto vi costa in un anno il commercialista per seguirvi la contabilità ? il mio 530,00 euro , e l' anno scorso gli ho portato solo 2 fatture ( per due soli progettini che avevo fatto ) non vi sembra un pò troppo esoso? o sono io che mi sbaglio?
grazie in anticipo.
giuly : [post n° 55486]

aiuto

ciao a tutti... volevo sapere se qualcuno di voi conosce siti dove sia possibile scaricare immagini rpc per il programma viz render...... grazie!
basinger : [post n° 55477]

ciao

ciao vorrei sapere se esiste un sito dove trovare costruzioni in ghiaccio ovviamente non mi riferisco alle case degli esquimesi soltanto mi riferisco a nuove costruzioni del polo sud à bientòt
chicca : [post n° 55474]

servizi igienici disabili: dimensione minima

Ciao a tutti!Qualcuno sa dirmi quale è la dimensione minima di un bagno disabili, e l'articolo di legge che la impone? devo fare un intervento per opere interne in un palazzo per uffici, e devo realizzare un bagno disabili ricavandolo dai bagni esistenti che hanno un lato di 170 cm., e, per abitudine ho ipotizzato un allargamento ad almeno 180 cm., perchè mi risultava che le dimensioni minime di un abagno

i post di martedì 12 luglio 2005