serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 24 febbraio 2006

i post di venerdì 24 febbraio 2006

gianni : [post n° 75597]

TESTO di costruzioni

Ragazzi, datemi un consiglio per acquistare un testo di "Tecnica delle costruzioni" che sia aggiornato ed esaustivo. Ho in lista "Teoria e tecnica delle costruzioni" di E.Giangreco....ma ho paura sia obsoleto....
Grazie fin da ora
Antonio : [post n° 75554]

ANNUNCIO DI MORTE

Serenamente si è spenta In Italia la Professione di Architetto.
Ne danno il triste annuncio tutti i giovani professionisti che hanno sudato lacrime nei loro anni migliori della gioventù, le Università e parenti tutti.
brilli : [post n° 75541]

cambio progettista

anni fa ho fatto firmare pratica fatta da me ad un amico già iscritto all'albo. il lavoro l'ho seguito solamente io. ora in fase di variante l'amico crea mille problemi per la firma. come faccio a cambiare in comune il nome del progettista e direttore lavori?
anto : [post n° 75538]

passo carrio

carissimi,
devo fare una rampa d'accesso ad un garage interrato. Lunghezza rampa 11 metri, pendenza 20%. Il comune mi chiede di spostare la rampa di 5 metri all'interno del lotto rispetto al confine stradale. Il mio dubbio è il seguente: posso dare una pendenza minima alla fascia di rispetto di 5 metri? Non ho trovato ancora risposte chiare in merito, ma mi sembra d'aver capito che posso arrivare al massimo all'8%.
mansa : [post n° 75508]

la sai l'ultima

orami sembra di essere al noto programma:
un conoscente mi da incarico per una dia di una tettoia in legno
elaboro la dia, passano i trenta giorni la tettoia viene costruita ecc ecc...
stamane incontro il cliente/conoscente, e "giustamente" gli mostro la parcella, e la risposta è stata " Ammazza si pigliano cosi tanto al comune per una dia" alchè io gli faccio notare che quella è la mia parcella e
ema : [post n° 75495]

SANTI O MIRACOLI? HD vuoto o no?

Portatile che si spegneva da solo all` avvio dopo qlc secondo. Schermata blu fulminante con qlc scritta indicante che mancava qlc file e qlc altro che nn si fa in tempo a leggere.....Computer si spegne e quando si fa` ripartire stesso problema. Hard Disk che gratta leggermente cercando file. Ventola di raffredamento impazzita.
Portato da tecnico cerca di cambiare HD....ma viene (a suo dire) rigettato. Pc di 4 anni fa Compaq
lucy 72 : [post n° 75484]

perizia

devo fare una perizia di un piccolo terreno (770 mq) ora seminato irriguo, ho bisogno di un modello preimpostato, qualcuno mi può aiutare? grazie mille
manu : [post n° 75481]

domandina....aiutino agibilità

mi sto occupando di una ristrutturazione interna e fin qui nessun problema, ora domando a chi ne sa più di me....se realizzo un soppalco interno...l'agibilità riguarda nuovamente tutto il locale? (nel mio caso si tratta di un parucchiere che a suo tempo già aveva ottenuto l'agibilità)
...domando ciò perche probabilmente alcune parti non hanno i requisiti che gli odierni regolamenti richiedono, ma che a suo tempo imvece avevano!!!
Grazie in anticipo
chicca2 : [post n° 75480]

APERTURA NUOVO INGRESSO

Ciao a tutti. Devo verificare la fattibilità dell'apertura di un nuovo ingresso su strada per un edificio che attualmente ne ha 2, ricavandolo al posto di una finestra esistente .
Ho alcuni dubbi:
1- trattandosi di un ingresso che immette direttamente sul marciapiede pubblico, oltre ovviemente al permesso di costruzione, quali altri permessi devo richiedere?
2-Come funziona l'assegnazione del numero civico? Attualmente i due ingressi sono contrassegnati dai civici 8 e
Fra : [post n° 75473]

Sigle

Ciao a tutti. Scusate l'gnoranza e la doamnada banale.
S.A.L.= sato avanzamneto lavori
S.I.L.=??? cosa significa la sigla S.I.L.
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazione
desnip : [post n° 75450]

tavolo classico

Un'amica sta cercando un tavolo classico (di marca) per il suo soggiorno, ma vorrebbe avere un'idea dei prezzi. Potete indicarmi qualche sito dove posso trovare qualcosa?
mansa : [post n° 75421]

digitale

vorrei comprare questa macchina digitale, il prezzo e di 329,99€ compresi la custodia e una compact flash da 512 mb
è un buon rapporto qualità prezzo, o con questi soldi ne compro una migliore.
chiedendo un po in giro mi è stato detto che la nikon attualmente ha qualcosa in più delle altre, è vero?
grazie mille
NIKON CoolPix 5400 Kit
Fotocamera digitale - CCD da 5,1 Milioni di pixels
Zoom
lucas : [post n° 75413]

fascicolo del fabbricato

qualcuno sa dirmi come posso fare una dia per opere interne di un appartamento inserito in un fabbricato del 1936 attualmente privo del fascicolo del fabbricato? posso risolvere con autocertificazione o altro modo? fare il fascicolo adesso richiedebbe troppo tempo...
carlo : [post n° 75408]

per chi legge le riviste

sto ricercando foto e progetto di una biblioteca che è stata pubblicata recentemente su di una rivista, che non ricordo quale, potrebbe essere tra detail, l'arca, area, domus o casabella. stupidamente non l'ho comprata e mi sto pentendo.
praticamente tutto il complesso della biblioteca ha la forma di una metà di guscio di noce con dentro il gheriglio.
il guscio è l'involucro esterno e il gheriglio sono i piani all'interno, con

i post di venerdì 24 febbraio 2006