serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 27 marzo 2006

i post di lunedì 27 marzo 2006

MartA : [post n° 79023]

CERTIF. ENERGETIKA

Salve! : )
Qlk1 saprebbe indicarmi un valido programma (che già usa) x valutare le dispersioni termiche di un edificio? Tale programma è valido anche rispetto al Dlgs 192/2005 ?
Tnks
M.
makira : [post n° 79009]

Impianto elettrico

Ciao a tutti, qualcuno sa dove si possono trovare degli esempi di impianto elettrico con relativi arredamenti di riferimento?
Visto che è forse è una delle progettazioni più complicate in una ristrutturazione è alquanto facile fare una cappellata.
Grazie!
MARCO : [post n° 78998]

scala marmo che finisce su parquet

Ciao a tutti, ho un grosso dubbio, e chiedo aiuto. Ho una casa su 2 livelli: al p.t. vorrei fare pavimento in marmo rosa perlino, scala a vista sempre in marmo rosa, mentre al p.1 si arriva in un disbrigo fuori dalle camere che non so come pavimentare. Sempre marmo rosa o palquet come le camere??? Come va l'accostamento marmo legno, specie sull'ultimo gradino??? Voi cosa dite? Ciao e grazie a
puntifermi : [post n° 78997]

perizia rivalutazione immobile

ciao a tutti, un'amica avvocato mi presenterà a breve una cliente che sta separandosi dal marito. I due si devono spartire i beni, compresa una casa appartenente a lui su cui sono stati fatti lavori di ristrutturazione a spese di entrambi. la mia maica mi suggeriva di basarmi sulla rivalutazione del valore dell'immobile per mettere a punto la sua richiesta di rimborso. Io credevo che invece si dovessero stimare e attualizzare
greta : [post n° 78994]

Lampade

Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di lampade a parete che siano provviste del dispositivo di emergenza. Lo stile non dovrebbe essere particolarmente moderno. Vi viene in mente qualche modello o catalogo che potrei consultare?
Vi ringrazio anticipatamente!!!
laura : [post n° 78982]

concessione in sanatoria

cari colleghi, non so che pesci pigliare.
come si fa una concessione in sanatoria? Mi sembra sia diversa dal condono ma non so che pesci pigliare.
Ho un fabbricato e devo sanare la sua ubicazione, distanza dai confini, distanza dai fabbricati.
Aiutooooooo!
Grazie a tutti Laura
francy : [post n° 78948]

regolamento edilizio Roma

Salve a tutti
qualcuno mi sa indicare la superficie minima di una cucina o un cucinotto secondo il Regolamento edilizio di Roma?
Mille grazie in anticicipo
Luca : [post n° 78943]

COLLABORAZIONI

Salve a tutti,so che il sito è destinato agli architetti,quindi spero di non essere scartato solo perchè dottore in Disegno Industriale... A parte gli scherzi io non so se quello che cerco esiste.. Secondo voi è fattibile pensare di poter collaborare con qualche studio di architetti magari con mansioni tipo RENDER o altro?
Domando cio perche so quanti studi si avvalgano della cosiddetta TRATTA degli STAGISTI,ed in secondo luogo perche so
aragon : [post n° 78926]

locali termici

salve a tutti...ho bisogno di un consiglio...in un locale termico ho la presenza di tre caldaie e devo verificare se le dimensioni del suddetto locale sono corrette oppure e troppo piccolo...dove trovo le norme per la progettazione dei locali termici (industriali poichè la potenza installata è di 300 kcal\h)??...grazie
Alice : [post n° 78915]

hatch-retini

Dovrei scaricare nuovi hatch per autocad 2000, retini in versione gratuita sotto il nome di custom (ho rotto il disco rigido tempo fa e così li ho persi tutti) e questa mattina non riesco a trovare nulla se non a pagamento. Qualcuno mi sa indicare il sito (che non mi ricordo) da cui è possibile scaricare circa 200 custom?
Grazie
adark : [post n° 78903]

Norme UNI 8290 e 10838/99

Salve, avrei bisogno di sapere se queste norme sono reperibili online o sono in vendita, mi servirebbero urgentemente, ho visto che sono poche pagine (mi pare una 7 e l'altra 1 pagina, almeno, ho trovato questi riferimenti in rete)
vi sarei grato se mi spiegaste se e dove posso trovarle
grazie mille, è urgente ^^ per cui sono nelle vostre mani

i post di lunedì 27 marzo 2006