serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 9 febbraio 2007

i post di venerdì 9 febbraio 2007

silvia : [post n° 113700]

acquisti on-line

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato pc o stampanti on-line, come funziona, se è sicuro, e se è possibile richiedere fattura di ciò che viene acquistato. Lo chiedo perchè ho notato che a volte i prezzi sono veramente convenienti ma visto che non me ne intendo molto, non vorrei ci fossero fragature! ciao ciao
ciccio : [post n° 113699]

PSC?

Allegato 2 d.lgs 494/96: "Lavori che espongono i lavoratori a rischi di seppellimento o di sprofondamento a profondità superiore a m 1,5 o di caduta dall'alto da altezza superiore a m 2, se particolarmente aggravati dalla natura dell'attività o dei procedimenti attuati oppure dalle condizioni ambientali del posto di lavoro o dell'opera."
...per lavori di manutenzione di facciata (stonacatura/intonacatura, pitturazione...) c'è bisogno di PSC e quindi coordinatore per la sicurezza? il
iaco : [post n° 113692]

Corsi sulla sicurezza

Cari colleghi architetti, ho seguito i corsi sulla sicurezza (626 e 494) pressso la mia facoltà, ma ora vorrei fare qualcosa, prendere qualche incarico.Chi di voi li ha seguiti?Come fare per lavorare?Dove posso inviare curriculum?Grazie a tutti
iaco : [post n° 113690]

PARTITA IVA

Dopo aver fatto la differenza tra iva in addebito ed iva in accredito, quello ke resta sono le tasse da pagare allo stato?Questa procedura ogni quanti mesi si deve ripetere?E per l'inarcassa?Si versa il 12% su cosa?Sul mio fatturato?Ma sulle nostre fatture non dobbiamo considerare la cassa al 2%?Cosa rappresenta il 2%?Vorrei questi chiarimenti a chi è + esperto di me.Grazie a tutti!
pigmentus : [post n° 113681]

curiosità...bancarie

Cari colleghi il mio vuole essere solo....un sondaggio per sapere presso quale banca (o alle Poste??) avete aperto il conto corrente ai fini professionali....io ce l'ho presso il San Paolo ma vorrei cambiare...ed aprirne uno che mi costi il meno possibile.....quindi la mia domanda è in primis: meglio la Banca o le Poste???
Grazie dell'attenzione e buon w.e. a tutti!
alberto : [post n° 113661]

regime agevolato...

...grazie a chi mi vorrà rispondere: domanda del venerdì sera, a cui anche leggendomi i vecchi post non ho trovato risposta chiara: ho partita iva, iscrizione all'albo, regime agevolato da 1 anno. posso scaricare qualche spesa? leggo che si scaricanop l'iva di attrezzature di lavoro (computer ecc), spese promis. (macchina ecc)...vale anche per chi è in questo regime agevolato? e le spese mediche? grazie!!!
lul : [post n° 113651]

affrancarsi

Per iniziare a muoversi da soli nella professione,partendo dalla sola esperienza di studio (poco più di mero disegnatore), come ci si può muovere?...
inesperta : [post n° 113632]

mutuo

un amico mi ha chiesto di accompagnarlo a vedere un appartamento che vuol comprare per avere un parere esperto (che sarei io) per controllare che tutto sia regolare.
Cosa devo controllare???
Seconda domanda: Posso poi dirgli quando fai il mutuo di far fare a me la perizia o è la banca che decide il perito?
Grazie mille
ARO : [post n° 113630]

dia scaduta...

dia scaduta...che fare?
non è un mio lavoro e dunque non so perhè sia scaduta, ma ora il proprietario come deve comportarsi? deve ripresentare una dia ex-novo? oppure consegnare una fine lavori e docfa in ritardo e vedere che succede?
grazie mille a tutti.
Gaia : [post n° 113624]

Concorso

Ciao a tutti se volessi partecipare al concorso per istruttore direttivo settore urbanistica, sapete consigliarmi qualche testo per approfondire gli argomenti delle due prove scritte?Grazie a tutti
ercole e le colonne : [post n° 113614]

lavori dia finiti ed ora?

ciao a tutti volevo chiedervi dei chiarimenti. un mio cliente ha terminato i lavori di ristrutturazione della casa con creazione wc, e spostamento tramezzature. per questo motivo non posso fare una semplice scrittura come tecnico ma credo proprio di dover fare la variazione di classamento. siccome ne avro' da chiudere due o tre nei prossimi mesi volevo imparare a farlo da solo.
cosa devo fare?potreste dirmi esattamente come muovermi? il docfa
Ale : [post n° 113601]

Conto corrente on line

Scusate. Mi è arrivata la tassa per l'iscrizione all'Ordine da pagare. Va pagata con il conto corrente on line? Va pagata solo l'iva con il conto corrente on line ? Aiuto!!!!
checco : [post n° 113598]

partita iva---comunicazione conto corrente??

ho aperto partita iva come disegnatore, e ieri ho ricevuto una lettera delle agenzie delle entrate che mi richiede di comunicare il numero del conto corrente??
ne sapete qualcosa?devo aprire un nuovo conto corrente solo per le fatture, per non giustificare altri movimenti?grazie Francesco!!!
checco : [post n° 113596]

partita iva---comunicazione conto corrente??

ho aperto partita iva come disegnatore, e ieri ho ricevuto una lettera delle agenzie delle entrate che mi richiede di comunicare il numero del conto corrente??
ne sapete qualcosa?devo aprire un nuovo conto corrente solo per le fatture, per non giustificare altri movimenti?grazie Francesco!!!
davide : [post n° 113595]

dubbi consigli

ciao ho un paio di domandine da fare....
i tavolati interni in forati da quanto li disegnate di spessore? 10,11, o 12cm ?
I muri perimetrali ? ora come ora con i nuovi limiti dispersioni termiche da quanto li disegnate? ancora 30? 35? 40?
Oltre i 30cm non fa volume giusto?
Sabagio : [post n° 113577]

pagare iva

una informazione: ho aperto lo scorso anno la partita iva sono sotto regime agevolato con tutoraggio dell'agenzia delle entrate. Adesso, dopo un anno di comunicazioni trimestrali, il mio tutor mi ha detto che devo pagare l'iva entro marzo e a giugno il modello unico (altrimenti posso pagare l'iva contestualmente al modello unico con sovratassa dello 0,4%). Il mio quesito è il seguente, come faccio a pagare l'iva? il tutor non mi
Campanellino : [post n° 113573]

altezza massima

Ho un dubbio:
per il Comune di Milano l'altezza massima edificabile si calcola sempre con la regola dei 60 gradi? Non è in ogni caso prevista dalle NTA un'altezza massima ammissibile?

i post di venerdì 9 febbraio 2007