serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 10 febbraio 2007

i post di sabato 10 febbraio 2007

Guido : [post n° 113760]

Fine lavori...Catasto?

Ho fatto una Dia per rifare un bagno (spostamento sanitari...etc.) ora i lavori sono finiti; mi hanno detto che, con le nuove norme, prima di fare la fine lavori bisogna presentare qualcosa al catasto. Sapreste dirmi come devo muovermi, cosa fare, a chi rivolgermi?...grazie.
paolino : [post n° 113754]

pianificatore - 494

sono un pianificatore.dopo molta esperienza in studi ed enti mi piacerebbe frequentare il corso per l'abilitazione alla 494.ho chiesto alla federarchitetti se la mia particolare figura professionale può ottenere tale abilitazione, mi han risposto che posso farlo tranquillamente.secondo voi?
stefania : [post n° 113733]

partita IVA e varie..

Ciao a tutti! Poichè mi sono appena laureata, ma non sono ancora abilitata, il mio datore di lavoro mi ha richiesto l'iscrizione all'ufficio IVA come disegnatore.. sapete quali sono le differenze ai fini fiscali e quale percentuale contributiva deve essere versata all'INPS? E' necessaria la denuncia dei redditi anche se non si supera un certo reddito? C'è bisogno di rivolgersi ad un commercialista per la contabilità o è sufficiente un sindacato?
lore : [post n° 113727]

perizie per banche

ciao a tutti, sento spesso parlare delle perizie alle banche per mutui, etc.
una curiosità "venale": quanto si può guadagnare con questi incarichi? come si calcola generalmente la parcella per questo genere di prestazioni?
Grazie a tutti se mi "deluciderete" (questa è quasi peggio che "redarre" ah ah) un po'..
Renata : [post n° 113721]

CANNA FUMARIA

Gentili architetti, sto realizzando una palazzina in qualità di committente. Nel preventivo di spesa, per ragioni economiche, l'idraulico lo "fornisco" io, all'impresa rimane solo l'assistenza. Il punto è questo: nel contratto con l'impresa viene riportato questo "scorporo" ma ora al momento di procedere, l'idraulico mi chiede chi deve fare le canne fumarie!
Io sono caduta dalle nuvole pensavo che fosse compito dell'impresa predisporle, ma loro sostengono che è compito dell'idraulico.
L'architetto
archia : [post n° 113715]

Cucina per casa mia

Ciao a tutti, mi chiedevo se esistessero dei blocchi dwg, e dove trovarli, per la realizzazione di cucine, che siano attendibili, giuste dimensione degli angolari, altezze pensili... relativi alle aziende insomma. Devo rifare la cucina di casa mia e progettarla il più possibilmente corretta...GRAZIE

i post di sabato 10 febbraio 2007