serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 3 gennaio 2008

i post di giovedì 3 gennaio 2008

mpc : [post n° 147646]

domandina

scusate la domanda forse banale, ma si apre prima la P. IVA e poi ci si iscrive ad inarcassa, oppure il contrario (oppure è indifferente?)
ale : [post n° 147631]

uffici

sto progettando una sede aziendale in un capannone da ristrutturare.
come funziona per gli arredi fissi che mi dividono gli ambienti, ovvero basta uno spessore di 45 cm in fase di progettazione??e in seguito gli esecutivi dovrò farli io o ci pensano le azieende produttrici??
e per il controssofitto bastano 20 cm per il passaggio degli impianti??
Alma : [post n° 147628]

Ristrutturazione

Alma 02/01/2008 [post n° 147463]
Ho bisogno di un mega consiglio.Devo ristrutturare un appartamento e vorrei creare un secondo bagno,di quanto posso spostarmi piu' o meno dalla fecale di origine,visto che non posso costruirne un'altra?E per quanto riguarda la cucina? Gli scarichi di quanto posso spostarli per non avere problemi??
Grazie anticipatamente
lory : [post n° 147625]

programma freeware

salve a tutti!sono alla ricerca di un programma alternativo ad autocad ,anche solo per il 2d freeware o opensource...qualcuno ne conosce?
grazie!
Pink : [post n° 147618]

????

Per redigere il verbale di idonietà statica servono degli anni di iscrizione albo? Quanti?
trilly : [post n° 147607]

iscrizione all' albo

Salve a tutti!
Qualcuno può spiegarmi con chiarezza cosa succede dal momento in cui mi iscrivo all'ordine?Cioè, sono tenuta ad aprire la partita iva e a pagare l'inarcassa?
non vorrei accollarmi molte spese, visto che sono agli inizi...e visto che lavoro quasi gratis!
Grazie a tutti
lilla : [post n° 147606]

trattamenti per arrugginire il ferro

vorrei realizzare una scala in ferro arrugginito,
qualcuno sa dirmi se esistono trattamenti specifici con acidi che aggrediscano la lastra di ferro da fare ovviamente realizzare al fabbro in laboratorio??
grazie mille
malva : [post n° 147605]

frazionamento ....?....

cari colleghi, vi sottopongo una questione giusto per iniziare bene l'anno, sperando che ci sia qualche anima pia che abbia voglia di rispondermi....
da una visura catastale di un appartamento è apparsa come per magia, nella stessa pagina della pianta dell'U.I., anche una zona denominata 'rifugio antiaereo' che nella realtà usano tutti i condomini come ricovero delle biciclette ormai da tempo immemore.
(se può essere utile alla comprensione, l'appartamento è al
rosi : [post n° 147567]

tassa forfait finanziaria 2008

Lavoro per un'Associazione di Enti Locali (ente pubblico atipico in quanto soggetto di maggioranza di una società privata che si occupa di sviluppo del territorio). Finora sono andata avanti con co.co.pro, ora mi propongono il forfettone... ma mi conviene? Grazie
Squalina : [post n° 147559]

requisiti

Cosogliatemi per favore!
Quali requisiti deve avere uno studio per partecipare ad appalti pubblici per la fornitura di arredi?
L'attestazione SOA riguarda solo le imprese edili?
Dove posso trovare informazioni di questo genere, che siano chiare e precise, visto che esperienza in questo ambito nessuno dell'ufficio ce l'ha!
marte : [post n° 147554]

FINANZIARIA 2008

Sogno o son desta? Ma ho capito bene????? E' davvero la soluzione dei problemi del contribuente minimo...e ditemi quanti di noi sono ben sotto i 30.000 euro annui di soglia! Ditemi qualcosa vi prego!
a2s : [post n° 147550]

PARCELLA RILIEVI

dEVO RILEVARE UN COMPLESSO DI 6 PIANI DA CIRCA 300 MQ L'UNO. hO GIA I CATASTALI, QUALCUNO PUò DIRMI QUANTO PUò ESSERE UNA RETRIBUZIONE ADEGUATA?
CIAO E GRAZIE
Achille : [post n° 147548]

Distanze da linee elettriche aeree

Cari amici ho bisogno di un consiglio.
Dovrei progettare in un lotto una villa bifamiliare, ma all'esterno di esso ho un pilastro che sostiene una linea elettrica aerea (che poi alimenta i pali della luce).
So che per i tralicci per es bisogna mantenere una distanza minima di 8 m dall'edificio, ma in questo caso ho delle distanze minime da mantenere oltre a quelle dei confini?
Grazie mille!
Buona giornata a
Alessio : [post n° 147545]

Certificatore energetico

vorrei intraprendere questa professione e avrei la possibilità di lavorare sia in piemonte che in romagna. Leggendo i vari decreti ho capito che queste due regioni non hanno ancora istituito albi professionali apposta (cosa che ha già fatto la lombardia). Secondo voi frequentando un corso per l'abilitazione in lombardia puo essere ritenuta valido anche per la altre regioni?
FedeGM : [post n° 147543]

prezziario dei materiali in Texas

salve, sapreste darmi qualche indicazione su dove reperire in internet un listino prezzi dei materiali del Texas o U.S.A.( anche 2007), oppure il nome e autore del testi di questo prezziari in modo ordinarlo .
Grazie
anto : [post n° 147542]

finanziaria aiuto

ciao a tutti, sicuramente molti di voi come me hanno p.IVA a regime agevolato, avete letto le novità in vigore dal 1 gennaio? a quanto ho potuto capire sparisce IVA per chi ha reddito inf a 30000 eur e si paga tasse tutte 20% si aderisce al regime automaticamente se non si mette iva sulla fattura. Ma secondo voi è conveniente? o conviene rimanere a regime agevolato? grazie milleeeeeeeee anto
gass : [post n° 147536]

cambio destinazione d'uso

Salve, sono una neo laureata appena immessa nel mondo del lavoro e con poca esperienza...un commitente ci chiede un cambio di destinazione d'uso per un capannone industriale che non è stato ancora realizzato poichè non hanno ancora in mano la Concessione Edilizia (per ottenerla devono solo pagare gli oneri di urbanizzazione). Cosa devo fare?Ritirare prima la concessione e poi chiedere un cambio di destinazione d'uso?e come lo chiedo?grazie
Alice : [post n° 147526]

Informazione urgente..

sto per passare da un contratto co.co.pro a partita iva.
Mi sapreste dire con partita iva agevolata che percentuale devo sottrarre al compenso lordo x avere idea di quanto effettivamente intascherò?Indipendentemente dalle spese..
Ho sentito dire 35% in meno.. vi risulta?Cioè con uno stipendio di 1300euro lordi, netti sarebbero 845 euro.
Grazie 1000

i post di giovedì 3 gennaio 2008