serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 8 febbraio 2008

i post di venerdì 8 febbraio 2008

lilla : [post n° 152752]

x delli

esiste una norma che impedisce la realizzazione di scale a chiocciola per le uscite di sicurezza (anche se con raggio di grande dimensione)??
grazie mille
Tonia : [post n° 152746]

dia?

Cari colleghi per installare dei pannelli solari su edificio esistente è sufficiente la DIA? ...E SE L'EDIFICIO RICADE IN ZONA PARCO, OCCORRE IL RELATIVO PARERE????
GRAZIE
ciccio : [post n° 152722]

iva per lavori edili

Ciao a tutti! vorrei una conferma...ho letto da qualche parte che per lavori di realizzazione di vani pertinenziali (garages, vani tecnici,...) di abitazioni con requisiti "prima casa" l'iva per la fatturazione è anch'essa al 4%. E' vero? quali sono i riferimenti normativi?
Grazie
leti : [post n° 152716]

caldana?

Ciao a tutti, sono nuova del forum...e del mestiere!
Parlando l'altro giorno con una impresa per dei lavori che sto facendo in casa per una mia zia mi parlavano di "caldana"...ma cos'è? che differenza c'è con il massetto di posa? sono la stessa cosa?
caramella : [post n° 152707]

Pratiche Docfa

Mi sto occupando di pratiche Docfa per alcune u.i. e quasi tutte presentano lo spostamento di un tramezzo di circa 30-40 cm. Preciso che lo spostamento non è mai stato dichiarato per cui dovrei procedere con una dia in sanatoria, pratica che i singoli proprietari non volgiono espletare per via del costo elevato. Come devo procedere? Lasciando lo stato dei fatti inalterato (e quindi senza segnalare lo spostamento del tramezo) potrei
olivia : [post n° 152649]

superdia e dia

se devo presentare una superdia per lavori di ristrutturzione edilizia in un immobile al quale manca la variante al progetto approvato in fase di costruzione (anno 1952) e l'abitabilità, come mi devo comportare? cosa devo fare prima di presentare superdia? sono obbligata ad attestarne la conformità urbanistica come prima cosa? e se non lo faccio, quali sanzioni rischio?
grazie.
O.

i post di venerdì 8 febbraio 2008