serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 16 dicembre 2008

i post di martedì 16 dicembre 2008

francesca : [post n° 183365]

ricerca persona

ciao a tutti ho letto un vecchio post di febbraio 2008 inserito da GiOVANE ARCHITETTO credo sia lo pseudonimo utilizzato. Praticamente il suo quesito è uguale a quello che vorrei porre io vi mando il link:
[post n° 154278]
come posso rintracciarti giovane architetto?
vorrei tanto sapere come hai risolto!!
grazie mille
Archangelo : [post n° 183330]

distanza da area destinata a parcheggio

devo costruire un nuovo edificio su un lotto in parte a destinazione residenza e in parte parcheggio. Tutti i regolamenti trattano distanze da confini, fabbricati, sedi stradali, pareti finestrate...mai da previsioni di P.R.G. Il R.E. detta una distanza di 5 m. anche da "limiti delle zone pubbliche di interesse generale". Pensate si riferisca alle linee di separazione fra diverse previsioni di piano?
Grazie
saverio : [post n° 183326]

RESTITUIRE L'ACCONTO?

Mi è capitato che un cliente, dopo avere firmato il disciplinare di incarico e dopo avere versato il primo acconto per il lavoro da svolgere, mi telefona e mi dice: "architetto fermi tutto non porti più il lavoroi avanti perche ho un problema! Io che faccio? Ho già ultimato il lavoro! Mica posso restituirgli l'acconto! Voi che ne pensate?
seli : [post n° 183322]

creare un sito

ciao a tutti, vorrei fare un sito personale in cui pubblicizzare la mia attività di architetto. Si puo' fare gratuitamente? Premetto che non so niente in fatto di creazione di siti ma sto cominciando ad informarmi; qualcuno sa dare indicazioni sul modo più facile e possibilmente economico? Ho anche sentito dire che fare un sito gratuitamente è illegale, ma magari ci sono altre strade, tipo myspace, grazie
bianconigli@ : [post n° 183281]

paga oraria

Faccio un sondaggio, nell'anonimato più assoluto, ai liberi professionisti con P.Iva e che fatturano, mi sapete dire la vostra paga oraria lorda?
voi che ne pensate di 10 euro lordi all'ora?
aperta ai commenti.
desnip : [post n° 183271]

iva al 10%

si può applicare per la ristrutturazione di immobili solo ad uso residenziale o anche per uffici?
april : [post n° 183268]

ENEA55%...continua dalla domanda di ieri

il mio caso 1. unico edificio, due unità immobiliari, stesso proprietario. NOVITA' il 55% lo chiede sia x il PT che P1 per il cappotto esterno. Pero' ho un'unica fatura di un totale. (mentre l'unità a P1 ci sono anche sostituzione di serramenti e isolante a soffitto).......E' grave se a questo punto faccio due certificazioni x il comune. MA una domanda sola x l'Enea?

i post di martedì 16 dicembre 2008