serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 9 maggio 2009

i post di sabato 9 maggio 2009

giulio : [post n° 197094]

Quanto richiedere per un architettonico?

Salve ho da poco preso l'abilitazione,e non ho aperto ancora p.iva poichè ancora non ho lavori miei.
Di recente però mi è capitato un primo lavoretto che consiste nel fare l'architettonico di un palazzina di 4 piani con box auto sotterraneo.su un lotto di 200mq,gli elaborati richiesti in scala 1:100 sono:
- 1Planimetria Progetto
- 4 piantine
- 1 sezione
- 1 prospetto
Quanto possoo richiedere come prestazione occasionale con ritenuta?
tecnoscala : [post n° 197088]

Dimensioni e normative scale interne

Abbiamo pubblicato sul sito aziendale una raccolta di Leggi e regolamenti edilizi, relativi al settore delle scale per interni, ringhiere, balaustre e sopplachi consultabile sul sito www.tecnoscala.it
Risultano purtroppo introvabili attraverso il web, i regolamenti edilizi di alcuni capoluoghi di provincia.
Poichè lo strumento potrebbe tornare utile ad ogni progettista, c'è qualche buon anima che saprebbe indicarci il regolamento della propria città se assente dall'elenco?
Per la città di Roma per
mauro : [post n° 197085]

Una puzza di guaina abbrustolita aleggia nell'aria

l'inquilino del piano di sotto ha realizzato una tettoia in lamiera grecata, vi ha posato su del polisterolo e infine uno strato di guaina imermeabile.
il problema è che non sembra avere intenzione di completare i lavori e io non riesco più a tenere la finestra aperta in quanto il caldo, riscaldando la guaina rende l'aria irrespirabile.
mi chiedevo: cosa possa fare? ma soprattutto, è pericoloso respirare questa puzza?
arch. : [post n° 197082]

Esame

Ragazzi ciao a tutti,a causa dell'ignoranza nobile d ognuno oggi giorno,mi trovo a svolgere un esame del tipo preogettistico...devo progettare seguendo alcuni parametri,lotto di 600 mq, ci=80 ab/ha, uf= 0,35 mq/mq, rc=50%sf, h=10,50 m, d1= 10,50m distanz minime fabbricat, d2=5,00m distanz minm tra fabbric tra i quali siano interposte strade, d3= 5,00 mdei fabbr dai confini di propriet e dalle strade, vc=30%, sp= 65 %.... mi dite xfavore almeno come devo
puntiglioso : [post n° 197081]

blindo scavo

Scusate sto facendo un computo metrico devo realizzare uno scavo e sto cercando il mezzo che ho sempre chiamato blindo scavo ma non lo trovo sapete quale è il termine corretto?

i post di sabato 9 maggio 2009