serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 29 maggio 2009

i post di venerdì 29 maggio 2009

april : [post n° 199197]

sito enea x invio 55%

se qualcuno di voi ha già inviato pratiche o guardato il sito mi puo' aiutare.
nel caso di installazione pannelli solari, bisogna far un invio a parte rispetto tutto. MA se io ho la fattura dell'idraulico comprensiva di impianto caldaia e pannelli, come posso riportare gli importi????
e dove metto l'importo della fattura del muratore che ha effettuato alcuni lavori?
e se ho più interventi (344e 347) dove metto l'importo per
RAUZ : [post n° 199196]

Oneri Urbanizzazione

Ciao a tutti. Sto impazzendo cercando di capire quanto dovrà pagare un cliente per cambiare la destinazione d'uso del suo edificio.
Il caso: Milano- Zona B2 - presenza attuale un corpo di un piano con corte. Uffici-produzione. Vogliono aumentare gli uffici ma in zona B2 si puo' fare solo residenza. Quindi si dovranno pagare gli onero per il cambio. Come posso calcolare questi oneri sapendo che aggiungiamo un piano? Qualcuno mi
frik : [post n° 199192]

parcella antincendio

ciao. Spero che qualcuno possa aiutarmi: sto lavorando alla progettazione di un locale commerciale di 800 mq ex novo e ho chiesto un preventivo di spesa per la progettazione antincendio...
possibile che sia intorno ai 2300 euro (con lo sconto del 40%)?... io non mi rendo conto, ma mi sembra esagerato! che ne pensate?
grazie ciao
bonaparte : [post n° 199182]

ragazzi aiuto, che MOMENTO...

questa volta mi appello a voi ragazzi... inizio da lontano: lavoro in uno studio di interni ed immagine, qui di arch. ce ne sono pochissimi, per lo più creativi di ogni genere e grado (e fin qui io adoro questo settore, quindi tutto ok)... fattostà che arriva anche qui la crisi e di interni se ne fanno pochi e chi fa qualche quadro o fumetto o foto riesce ad arrotondare, io
arcau : [post n° 199173]

Altezza minima locale commmerciale

Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se i 3 mt che il R.E. di roma stabilisce coma h minima per i locali commerciali sono da riferirsi anche ai sevizi (magazzino, disimpegno, wc, dispensa)?...in questi spazi vorrei tenermi sui 2,70, senza arrivare ai 2,40!...che dite, va bene?
Altro quesito:
Se si fanno delle modifiche in corso d'opera dopo aver presentato la DIA tipo modifica delle altezze (degli spazi sopra citati) o la
sissi : [post n° 199172]

serre_fiere_stand espositivi

Avete conoscenza di norme, nazionali o regione toscana, che riguardano la progettazione di fiere, stand espositivi, serre? potete consigliarmi anche ditte specializzate in tale opere?
Grazie
annalisa : [post n° 199159]

risposta allìannuncio poco sotto: SIAMO ALLA FRUTTA

Scusate, so che questo non è il forum delle doglianze, ma le cose vanno dette.
Non so quanto sia reale l'annuncio del volantinatore/direttore dei lavori (sic) ma giuro su quello che volete.... che io sono a spasso da febbraio vale a dire senza lavoro. Nell'unico colloquio che ho fatto nel frattempo, prima sono stata contattata e mi è stato chiesto (ero io ad avere messo l'annuncio in quanto cercavo lavoro) con
dna : [post n° 199150]

assicurazioni

Buon giorno cari colleghi,
il quesito è questo, vista la nostra precarietà lavorativa e non, intendevo premonirmi almeno un po' stipulando una assicurazione che mi garantisca almeno la copertura delle spese sanitarie, e magari qualcosina di "rimborso" se dovessi farmi male in qualche modo, sia all'interno che all'esterno della mia professione (che appena iniziata). Avete qualche esperienza in merito, e i costi sono accettabili?
Grazie mille a chiunque mi possa aiutare.
scabbia : [post n° 199146]

siamo alla frutta?

scusate... riporto un annuncio trovate su un sito dell'ordine degli architetti... non so se possa far ridere...
"studio architettura cerca tirocinante/stagista per futuro inserimento. requisito preferenziale la disponibilità per breve periodo di volantinaggio. si offre opportunità di affiancamento in cantiere per la direzione dei lavori. "
tiziana : [post n° 199144]

INDIRIZZO FTP

Vorrei realizzare un sito internet e siccome sono molto "ignorante" sull'argomento vorrei provare a realizzarlo con website x5 (mi sembra semplice, ti segue passo passo nella realizzazione), però ho visto che alla fine per la pubblicazione chiede l'indirizzo FTP. Cioè? Dove si prende?
Grazie
kitto : [post n° 199143]

contratto

di solito chi è retribuito con P.Iva ha un contratto?
Sono iscritto all'albo, vorrei aprire P.Iva e al contempo stipulare un contratto, ma non so di che tipo.
grazie
arch.lau : [post n° 199134]

Aiuto!!!!!!

SALVE A TUTTI!
Ho bisogno urgentemente di un consiglio...devo effettuare una variazione di categoria per quattro ruderi, uno dei quali non esiste più...come ci si comporta in questi casi?
Grazie anticipatamente
Fusilla : [post n° 199109]

Benedetta crisi...

Abbiate pazienza ma mi sento una pentola a pressione pronta per esplodere, pertanto scusatemi per l'ennesimo sfogo...
Siamo in periodo di crisi, ok... La gente fa fare i lavori e poi ti paga con comodo (siano privati che ditte che società e quant'altro...) quindi il succo è: bisogna tirare la cinghia. Ok.
Ma quel genio del titolare dello studio con cui collaboro cosa si inventa? Che bisogna lavorare di più perchè
elena : [post n° 199097]

porta di ingresso villa

buongiorno a tutti. Devo decidere come fare la porta di ingresso di una villa: la luce è di 100 di larghezza e 260 di altezza.
Meglio un'anta o due ante? Grazie
paoblo : [post n° 199090]

impianti sanitari

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio sugli impianti.
In particolare per quanto riguarda l'installazione di tubazioni di scarico, sanitari e cucina. Il problema mi si pone quando devo considerare l'altezza tra il piano rustico e il piano di finitura per garantire la giusta pendenza delle tubazioni. Quanto deve essere l'altezza minima tra i due piani? e quanto puo essere la distanza maggiore tra bagno e colonna di scarico?

i post di venerdì 29 maggio 2009