serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 6 giugno 2009

i post di sabato 6 giugno 2009

Tonia : [post n° 199800]

sicurezza

Per lavori di rifacimento impermeabilizzazione terrazzo e sostituzione grondaie in un palazzo alto 4piani + p.terra è necessario il PSC in fase di esecuzione? mi sembra di aver capito di no se opera una sola impresa...ma per la questione dell'altezza dell'edificio c'è un limite oltre il quale è obbligatorio il psc'?????
grazie e ciao
Arch.Sa : [post n° 199790]

CATEGORIA PREVALENTE

Cmoe si fa a detrminare una categoria prevalente in un opera pubblica. Per me che sto realizzando una piazza i cui lavori consistono nell'incollare una pavimentazione nuova su una già esistente, in che categoria rientrano i lavori da appaltare?
Grazie
info : [post n° 199782]

fine lavori

per cortesia ho bisogno di un informazione, ho fatto un recupero sottotetto,con regolare DIA ,volevo sapere posso venderlo, ossia posso rogitare senza avere ancora la FINE LAVORI? se qualcuno puo' consigliarmi... grazie
io : [post n° 199775]

concorsi

qualcuno sa se esistono corsi di preparazione ai concorsi per istruttore tecnico direttivo o funzionario tecnico negli enti locali?
secondo me i manuali di case editrici specializzate in concorsi non riescono ad essere esaustive.
ciao garzie
SR : [post n° 199774]

Tettoia Deposito/Parcheggio

Ciao a tutti,
per una tettoia in metallo per parcheggi o deposito aperto (prevista installazione permanente in sobborgo di Roma) qual è la distanza minima da una strada di 7 metri? Sono 5 metri? E' possibile far partire la tettoia dalla recinzione sul bordo del marciapiede, quindi a 1-2 metri dalla strada?
Grazie mille.
ele : [post n° 199767]

sicurezza cantieri: subappalto del subappalto

Ciao a tutti! Domanda su sicurezza cantiere: nel D.Lgs 81/2008 dove è scritto che non è possibile avere un subappalto di un subappalto?Non trovo l'articolo. Qualcuno mi può aiutare...sono un pochino disperata!!! Help me please! Grazie a quella buonanima che mi risponderà!
leli : [post n° 199760]

Permesso anziche Dia

salve secondo voi è corretto dover presentare una richiesta di permesso di costruire al posto di una semplice e più sbrigativa Dia (soprattutto per i piccoli comuni dove ne fanno una ogni morte di papa) per una semplice tettoia attrezzi agricoli di 8 mq? all'interno di una proprietà di una grande cascina esistente?
Vi pongo questa domanda perchè trovo una grande incongruenza tra un comune e l'altro..mi è capitato di lavorare
leli : [post n° 199757]

BASSO FABBRICATO

Salve a tutti,
sapete dirmi generalmente cosa si intende per basso fabbricato? Ovvero a quali limiti in altezza deve sottostare?
E altre caratteristiche? Grazie 1000.
Gio'' : [post n° 199756]

Norme Ludoteca

Salve
Come dice il titolo mi serve sapere se qualcuno conosce qualche manuale o delle norme specifiche per la progettazione di ludoteche al chiuso...spazi servizi ecc. e gioco, frequentati da bambini dai 3 ai 17 anni
Grazie
tonia : [post n° 199752]

preventivo lavori condominiali

ciao! devo fare un computo preventivo dei lavori a farsi in un condominio (4 PIANI): rifacimento terrazzo (MQ 80) e sostituzione grondaie. Va bene se utilizzo il prezzario regionale???? é necessaria la nomina del CSE e relativo piano???? l'impresa deve fare il PIMUS??
scusate per il numero di domande, ma è il primo lavoro condominiale!!
ciao

i post di sabato 6 giugno 2009