serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 21 aprile 2010

i post di mercoledì 21 aprile 2010

elly : [post n° 229780]

costo indagine geologica

quanto potrebbe costare un'indagine geologica? serve allo strutturista per capire su che tipo di terreno deve progettare la struttura di un suo intervento.
Grazie. Ciao a tutti
Parap-Angelo : [post n° 229769]

ristrutturazione abbattimento barriere per disabili

Buongiorno,
sono un disabile in carrozzina e vivo a Roma. Dovendo acquistare la prima casa avrei bisogno di una consulenza da parte di un architetto specializzato nell'abbattimento di barriere architettoniche e in soluzioni domotiche specifiche per disabili.
Potreste gentilmente, indicarmi uno studio a cui potermi rivolgere?
Vi ringrazio immensamente,
un cordiale saluto,
Parap-Angelo
ArchiNauta : [post n° 229755]

Roma in dwg

Ciao a tutti!
QUalcuno sa dove poter reperire i dwg di Roma il più aggiornati possibile, anche a pagamento?
I dwg che ho a disposizione sono piuttosto vecchi e soprattutto disegnati malissimo. Ogni volta che devo lavorare una planimetria mi tocca ricalcare praticamente le immagini da satellite di Google Maps per avere qualcosa di decente!!!
Così ci metto una vita ogni volta...
Help!!!
Gianni : [post n° 229746]

Progettare un affitta-camere

ciao a tutti
ho avuto un incarico per una progettazione di un alloggio con camere per fittare (una specie di B&B), in un rudere da sistemare.
Esiste qualche norma, decreto o simile che regolamenti cio???
grazie
Gianni : [post n° 229715]

Info materiale

ciao a tutti, sto da circa una settimana cercando di capire il nome di un materiale...molto usato anche per la lavandini e top di cucine moderne.
E' un tipo di bianco lucido, quasi smaltato...come si chiama????
aiutooo
teti : [post n° 229687]

corsi alta formazione politecnico milano

ciao a tutti, oggi mi è arrivata la conferma della vincita di una borsa di studio per partecipare al corso di alta formazione di New Entertraiment design del polimi. Qualcuno di voi ne sa qualcosa, ne vale la pena o sono i soliti corsi bufala? Grazie
simona : [post n° 229684]

rifacimento tetto

salve a tutti, mi sto occupando di un rifacimento di un tetto piano di un condominio , tra le varie scelte progettuali ho visto che alcuni mettono lo strato bituminoso sovrapposto altri incrociato... qlcuno può darmi delle delucidazioni sui due metodi, e quali prodotti sono consigliabili tra i migliori...
grazie
Lloyd : [post n° 229668]

Coordinatore Sicurezza

Sto compilando il modello per la detrazione del 36% e mi viene chiesto di inviare all'USL una comunicazione in cui definisco: il Coordinatore di Sicurezza sul Cantiere; la Dichiarazione di assunzione di responsabilità dell'Impresa.
Esistono dei modelli a cui possa fare riferimento nella compilazione, oppure si fa tutto su carta semplice? E in questo caso cosa devo scrivere di preciso?
arcau : [post n° 229656]

Tariffa professionale

Ciao a tutti!
Per la prima volta mi trovo a dover calcolare la parcella per un incarico, la redazione di capitolato e computo metrico per lavori di ristrutturazione di una palazzina.
Ho calcolato l'aliquota base tab B ma devo inserire anche l'aliquota integrativa della tab B1? A cosa fa riferimento?
clo : [post n° 229652]

RICHIESTA DI PROGETTAZIONE TRAVI IN LEGNO DI ABETE.

CIAO ragazzi sono in panne, iun po ' arruginita ..devo dimensionare una serie di travi di un solaio in abete, cosa dovrei fare?a livello di calcoli?
la dimensione è di 3.30 x 3.30 , il pacchetto di copertura prevede travi , di dim..? ,coibente poliestere espasns. dim .10 cm., membrana elastoplastometrica armata 2 cm, travicelli 3 cm, tegole marsigliesi,
1.UN CALCOLO sIA APPROsSIMATIVO PER DIEMSNIONARE LE TRAVI
2. CALCOLO PRECISO CON
giorgio : [post n° 229636]

delega rumori cantieri

tra pochi giorni dovrò iniziare un piccolo intervendo di ristrutturazione di una porzione di casa colonica in campagna, dove adiacenti al fabbricato ci sono delle altre abitazioni. Mi domando se è dovuta o meno al comune la "deroga rumori" per le attività di cantiere. CI saranno pere di demolizione e ricostruzione, per circa 5-6 mesi di lavori. Devo presentare qualcosa in comune?
Grazie
Inermes : [post n° 229619]

PIATTO DOCCIA

Voglio rivestire il piatto doccia con lo stesso materiale del rivestimento. Quindi non utilizzare i soliti piatti doccia bianchi.
Mi consigliate di realizzare il tutto in opera con impermeabilizzazioni o utilizzare sistemi tipo schulter.
Sono affidabili nel tempo?
E' un intervento in condominio e non voglio rischiare.
Ci sono ulteriori sistemi che potete consigliarmi?
Grazie

i post di mercoledì 21 aprile 2010