serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 14 luglio 2010

i post di mercoledì 14 luglio 2010

Sal : [post n° 237090]

ex 626 e testo 81/08

Salve, qualcuno potrebbe indicarmi quali sono gli articoli che riguardano l'ex 626/94 nel nuovo Testo unico 81/08?
Buon lavoro a tutti
selena : [post n° 237084]

cerco foto aeree

ciao! qualcuno di voi può aiutarmi? sto cercando foto aeree di zone interne delle regioni Liguria e Toscana. Oltre a IGM (ma.. funziona? come vi siete trovati?), la settimana scorsa ho provato con il sito della Aereofototeca Nazionale ma non è molto chiaro per quanto riguarda i criteri di ricerca. Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare!
davide : [post n° 237076]

Mapelastic

Ciao a tutti,
volevo chiedervi devo far posare le piastrelle su due balconi nuovi, posso far mettere il mapelastic ora e poi dopo le vacanze far posare le piastrelle? o è meglio mettere il mapelastic dopo le vacanze? grazie mille
matteo : [post n° 237072]

rilievo topografico

devo fare un rilievo di un terreno in pendenza. Nel contattare tecnici del posto devo chiedere delle specifiche particolari circa lo strumento utilizzato?
ho sentito parlare di teodoliti con gps...per caso sono più affidabili, o utili (magari catasto)?
grazie
gianni : [post n° 237067]

parcelle LLPP

ciao a tutti. mi è stato assegnato una adeguamento di un cimitero dall'amministrazione del mio comune (per una stima approssimativa sotto ai 100mila euro), come faccio a calcolare la percentuale che mi spetta??
dovrei fare la progettazione, direzione e forse la sicurezza
esiste una tabella tipo quella dell'ordine dove poter fare un calcolo??
tanja : [post n° 237063]

RELAZIONE TECNICA

Buongiorno a tutti,
un cliente deve vendere casa e l'inquilino del piano di sotto ha presentato all'amministratore di condominio una relazione tecnica nella quale si elencano una serie di danni dovuti a infiltrazioni del terrazzo del mio cliente al fine di far saltare il rogito e ottenere uno sconto pari all'importo stimato dei lavori. A quaesto punto il mio cliente mi ha chiesto di redigere una contro relazione tecnica "di parte".
arì : [post n° 237059]

costo costruzione palestra

buon giorno,
un mio cliente ha comprato un fondo artigianele nel quale vuole realizzare un palestra, quindi cambio di destinazione d'uso da artigianale in commerciale il tutto fattibile con una DIA
-> dal momento che c'è cambio di destianzione d'uso deve pagare anche gli ONERI DI RBANIZZAZIONE, giusto?
-> dal momento che attualmente il volume è unico e che intende dividerlo in 2 piani costruendo un solaio per il piano primo
alessio : [post n° 237047]

AVENTI TITOLO DIA

Buongiorno, ho un piccolo dubbio: per presentare la dia per straordinaria manutenzione di un immobile di una società s.a.s. è necessario inserire il nome di tutti i soci (2 !) o basta il legale rappresentante?? grazie!!
MariaViola : [post n° 237041]

SOLUZIONI TECNICHE MIGLIORATIVE

Salve a tutti, sono alla ricerca di colleghi che si occupano di redigere le relazioni x soluzioni tecniche migliorative richieste alle imprese x partecipare alle gare. Vorrei capirne un pò di più... grazie in anticipo!
La mia mail è email
Giorgio : [post n° 237040]

lavoratore autonomo

In riferimento al Dlgs81/2008 sulla sicurezza un lavoratore autonomo con 1 dipendente è configurato come una ditta?
Giorgio : [post n° 237038]

corel draw

Buon dì, sto per compiere un decisivo passo, ovvero chiudere con Windows per passare definitivamente a Apple. Con Pc mi era molto utile corel draw, ma tale software non è disponibile per apple: quale altro programma è analogo a corel draw che non sia photoshop?
Grazie
gianni : [post n° 237033]

USBKEY Primus-P

ciao, ho appena acquistato da ACCA il primus p ed ora mi chiedo se con la chiavetta è possibile utilizzarlo su i 2 pc che ho allo studio.
Anche perchè quando ho ho compilato l'acquisto di primus p non c'è un opzione per license su più pc e quindi pensavo che era automatico.
se è possibile rispondermi al più presto ne sarei davvero molto grato.
Grazie mille anticipatamente

i post di mercoledì 14 luglio 2010