serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 1 ottobre 2010

i post di venerdì 1 ottobre 2010

desnip : [post n° 242919]

cos'è che non funziona?

Ho un distanziometro Leica disto2, ma non riesco ad usarlo in esterni. E' vero che è "specificamente pensato per l'uso in indoor", ma se ha una portata di 60 m perchè non riesco ad usarlo per misure di 15-20 m all'aperto? E' solo perchè è all'aperto o sono io che sbaglio qlcsa e non riesco a vedere il puntatore?
mary : [post n° 242913]

destinazione d'uso

Si può utilizzare un locale adibito urbanisticamente e catastalmente a negozio come ufficio?che succede se qualcuno(direi asl) fa un controllo?
grazz : [post n° 242905]

committente e proprietario

devo presentare una Scia per dei lavori in una casa di mia proprietà...cioè io sarò progettista e DLL e anche ovviamente proprietario..forse sarà banale la domanda, ma mi chiedo se il modulo lo devo compilare in maniera usuale non indicando che sono la stessa persona o devo da qualche parte specificare questa cosa.
tagete : [post n° 242895]

pluviali...

Buongiorno colleghi,
ho effettuato un sopralluogo x perizia danni e ho riscontrato tra le varie cose che il pluviale è stato fatto scaricare direttamente sul terrazzo...così che quando piove si allaga tutto il terrazzo. Vi pare normale far scaricare in questo modo il pluviale? a me no.....chiedo vs parere..
lupetta 81 : [post n° 242879]

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE

Salve a tutti...ho un dubbio...vorrei frequentare una scuola di specializzazione in restauro!!!qualcuno saprebbe dirmi se c'è differenza tra scuola di specializzazione in restauro dei monumenti e scuola dei beni architettonici e del paesaggio?
vale : [post n° 242872]

Info fattura CTU

Ho bisogno urgentemente di un consiglio. Da poco ho cominciato a fare perizie per il tribunale come CTU. Vorrei sapere se gli acconti predisposti devono essere subito fatturati o devono essere percepiti solo come anticipo e poi fatturati alla liquidazione? Vi chiedo ciò perché nn ho partita IVA aperta per questione di reddito e quindi dovrei fare tutto con ricevuta fiscale. Se il pagatore è una banca devo fatturare con ritenuta
portobello : [post n° 242863]

perito banca

ciao a tutti! qualcuno di voi mi saprebbe indicare qual è l'iter da seguire per diventare perito di una banca??vi ringrazio!!!
katia : [post n° 242859]

argomenti prova sritta, pratica e orale per concorso

Salve, vorrei un'informazione..chi sa dirmi su che argormenti verterà la prova scritta, orale e pratica per il concorcorso per N. 1 posto di Collaboratore tecnico professionale - Architetto (cat. D) da assegnare all'U.O. Tecnico patrimoniale, che l'I.C.P. di Milano???? Nel Bando non è specificato granchè. Grazie..
Biusappa : [post n° 242842]

errore grafico

Salve a tutti!
ho bisogno di un consiglio!
Dovendo fare un aggiornamento catastale e una relazione tecnica per un atto di compravendita mi sono recata in Comune a controllare le pratiche depositate..l'ultima cosa presentata era un articolo 26 per l'apertura di due porte e lo spostamento di una terza..controllando bene tutto mi rendo conto che il tecnico che ha fatto i disegni ha fatto molti errori grafici e per di più
Claudia : [post n° 242829]

sapete dirmi...

Ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto tempo occorre dal momento in cui si fa la richiesta per l'iscrizione all'albo, al momento in cui ci si può considerare effettivamente iscritti? In pratica, quanto tempo occorre per completare la procedura di iscrizione all'Albo? Io sono toscana e vorrei iscrivermi in provincia di Pistoia. Grazie!!!
archisentimento : [post n° 242816]

variante dia

Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire se avendo presentato una superdia nella quale era prevista una scala di collegamento tra due piani che poi non è stata più realizzata devo presentare una variante ?I lavori sono finiti e devo fare la chiusura lavori ed essendo qualche cosa di Non realizzato rispetto al progetto consegnato non ho necessita neanche di tempi di esecuzione !

i post di venerdì 1 ottobre 2010