serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 28 ottobre 2010

i post di giovedì 28 ottobre 2010

Giovanni : [post n° 245914]

Progetto di Restauro in Campania

Avrei urgente bisogno di un progetto di Restauro Architettonico di un piccolo edificio o chiesa, per raffronto ed eloaborazione di un incarico avuto da uno studio.
Sono anche disposto a corrispondere spese sostenute.
steni : [post n° 245892]

Intonaco Biocalce

Qualcuno conosce l’intonaco Biocalce Kerakoll?
Mi è stato detto che lo strato di finitura deve essere composto da due tipi di intonachino: prima l’intonachino “fino” e poi l’intonachino “00”… non è un raddoppio dello stesso lavoro?
ArchiAle : [post n° 245885]

Parere Soprintendenza per Dia in sanatoria

Ciao ragazzi, devo regolarizzare con Art.37 un cambio d'uso con opere a Roma-città storica T6. Siccome l'immobile compare sulla Carta della Qualità e l'intervento rientra in opere di Ristr Edilizia (sebbene in sanatoria, ahimè!), secondo voi dovrei richiedere il parere alla Soprintendenza Comunale (Art. 16 NTA Prg), così come necessario per interventi di RE non in sanatoria?? Mi è venuto il dubbio che i pareri in sanatoria non vengano rilasciati!! Se
stefano : [post n° 245873]

texture in cad

Salve a tutti, il mio problema è questo:
sto disegnando in autocad LT 2010 delle porte da interni ho trovato delle immagini da internet e le ho importate in autocad per inserirle come texture di materiali ma non riesco a dimensionarle per attaccarle negli spazi giusti, ho provato a inserire in opzioni il percorso per creare un retino personalizzato, ma niente da fare, come posso fare?
cookie : [post n° 245872]

LAVORI PUBBLICI

Scusate l'ignoranza, ma in materia di ll. pp qual è l'attuale normativa di riferimento, il Codice dei contratti pubblici 167/2006?
nn è stato emanato nulla in seguito?
grazie!
manuela : [post n° 245825]

cambio destinazione d'uso

secondo voi se in un programma di fabbricazione (del 1978 ed ancora in vigore) un edificio pubblico è individuato solo con un simbolo che indica ambulatorio e non all'interno di un'area con una campitura indicante la zona, il comune può decidere di trasformarlo da ambulatorio a sala polivalente? si può modificare volumetria e sup. coperta? a quale normativa mi riferisco? il progetto va approvato in consiglio?
grazie tante ciao

i post di giovedì 28 ottobre 2010