serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 5 novembre 2010

i post di venerdì 5 novembre 2010

dap : [post n° 246515]

Help distanze per recupero sottotetto

Un aiuto, mi servirebbe reperire in forma cartacea, documenti in cui siano esplicite le distanze tra edifici; nel particolare il mio caso è riferito ad un recupero di un sottotetto per la realizzazione di un nuovo appartamento, da realizzare in in contesto di villette a schiera.
Il caso nel particolare sta nella presenza di un muro in condivisione, cieco, nel fare l'opera di recupero mi devo "alzare" questa operazione comporta che
mary : [post n° 246511]

perizia valore giardino

Salve,voi quanto lo valutate un giardino di proprietà? mi hanno consigliato la metà del prezzo dell'immobile(è un ristorante),ma ho dei dubbi
arcau : [post n° 246475]

Dimensione minima stanza da letto

Devo presentare una Dia in sanatoria e l'unica stanza da letto è di 12,50 mq, secondo voi è un problema?
Secondo me non esiste normativa che imponga che l'unica stanza da letto debba essere di min. mq 14 anche perchè sarebbe una limitazione ingiusta. Nel caso specifico il proprietario ha rimpicciolito la stanza perchè voleva un grande guardaroba....di spazio ce ne è a volontà ma lui preferiva questa distribuzione!
francesca : [post n° 246445]

importante : esame di progettazione IV a breve

salve a tutti!
ho un problema da risolvere in breve tempo.
per il laboratorio di Progettazione IV ho realizzato un edificio,la sua struttura perimetrale è costituita dalle pareti perimetrali realizzate con pannelli precomposti tipo "sandwiches" in legno lamellare di abete.
ora vorrei sapere come si aggangi questa struttura a terra? e che tipo ti fondazioni devo usare?
attendo risposta
un grazie in anticipo a tutti!!

i post di venerdì 5 novembre 2010