serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 25 novembre 2010

i post di giovedì 25 novembre 2010

teseo : [post n° 248725]

via e vas

possono gli architetti (vecchio ordinamento), senza avere fatto dei corsi specifici, effettuare valutazioni di impatto ambientale? e se si qualè il compenzo? grazie
policano : [post n° 248667]

APERTURA PORTA

Intervento di ristrutturazione, 4 u.i. di cui due commerciali e due residenziali, di queste le due commerciali saranno affittate da attività commerciale che utilizza entrambi e richiede anche di affittare una delle 2 residenziali ad uso magazzino/custode. DOMANDA: Vorrebbe aprire una porta tra l'u.i. commercile e l'altra residenziale così da evitare di passare sul pianerottolo per passare da una all'altra. Anche a catasto e sulla pratica edilizia risulta la diversa destinazione.
arcau : [post n° 248644]

Fusione U.I.

Il mio cliente (affittuario) deve fare dei lavori e accorpare il suo attuale negozio con un altro locale. Si tratta quindi di fusione di due u.i. (i cui proprietari sono soggetti diversi). E' sufficiente presentare la semplice Dia? Per l'accatastamento ci possono essere problemi dovuti al fatto che gli intestatari delle due proprietà sono diversi?
LucyBet : [post n° 248604]

cancellazione ordine

Salve e grazie in anticipo a chi potrà darmi spiegazioni sul seguente quesito: se chiudo la p.iva e mi cancello da inarcassa è necessaria la cancellazione anche dall'albo dell'ordine?
max : [post n° 248597]

frazionamento

Ciao a tutti, mi è stato chiesto di frazionare un immobile di circa 140 mq in n.2 unità immobiliari..
mi sapete indicare quanto deve essere la superficie utile minima da mantenere per ciascuna unità ?
daniela : [post n° 248564]

dia in sanatoria

Un cliente mi chiede di poter regolarizzare i vani che da garage sono stati trasformati abusivamente a residenziale.E' possibile?Quali sono le procedure?

i post di giovedì 25 novembre 2010