serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 28 novembre 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 28 novembre 2011

i post di lunedì 28 novembre 2011

danyla : [post n° 277684]

graffatura edificio-terreno

devo accatastare un fabbricato esistente che è graffato al terreno (ente urbano): la particella è unica e non ci sono subalterni. non so se procedere direttamente con il docfa, lasciando la graffatura e quindi il terreno a pertinenza, o se devo intervenire rifacendo il tipo mappale x dividerli. mi date un consiglio? grazie!
OTTAVIANA : [post n° 277668]

CONDONO AIUTO

ciao ragazzi, ho bisogno di alcune informazioni visto che non esercito la professione e non saprei da dove iniziare. in casa dobbiamo risistemare alcune pratiche del vecchio condono. ora da dove partire per capire che integrazioni vanno fatte?...le leggi di riferimento quali sono?...secondo voi solo per integrazioni va rifatto tutto nuovamente?
policano : [post n° 277666]

ALLOGGIO MINIMO

Buongiorno, fatto salve diverse indicazioni di regolamenti locali, secondo la vostra esperienza, quale dovrebbe essere la dimensione minima di un bilocale?
Credo ci si debba riferire al art. 2 del Decreto ministeriale Sanità 5 luglio 1975: "Per ogni abitante deve essere assicurata una superficie abitabile non inferiore a mq 14, per i primi 4 abitanti, ed a mq 10, per ciascuno dei successivi.
Le stanze da letto debbono avere una superficie
arcosanti : [post n° 277663]

obblighi sicurezza piccoli cantieri

Ciao a tutti
ho un po' di dubbi riguardo all'obbligo dell'elaborazione del POS nel caso di artigiani. Il testo unico sulla sicurezza infatti parla solo di imprese e datori di lavoro.
- Se un artigiano libero professionista lavora da solo deve portare comunque un POS in cantiere?
- Se in un piccolo cantiere lavora un'impresa edile col suo pos e collaborano un termotecnico e un elettricista liberi professionisti come ci si

i post di lunedì 28 novembre 2011