serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 17 marzo 2012

i post di sabato 17 marzo 2012

luca : [post n° 286230]

Cambi di dest d'uso centro storico roma

Scusate se insisto, ma è fondamentale per me saperlo. E' possibile un cambio di destinazione d'uso da C2 a residenziale o in alternativa C1 in zona T1 Tessuti di origine medievale città storica di PRG di Roma ?
Vi dò qualche dato in più: il locale è al piano terra, presenta un' altezza di 3,30ml e ha due ampi finestroni su strada ed un ingresso sempre a livello strada, ha l'allaccio
saful : [post n° 286229]

Costi frazionamento

Salve, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Sono in procinto di occuparmi di un frazionamento, una villetta bilivelli che dovrebbe essere divisa in due unità immobiliari, secondo voi: per le relative pratiche comunali e catastali, quanto potrebbe essere la mia parcella?
Ringrazio chi mi vorrà gentilmente rispondere, saluti.
Heyko : [post n° 286226]

Sistemi costruttivi economici

Ciao, quali sono secondo voi i sistemi costruttivi più economici?
Cosa conviene tra i metodi più tradizionali, tra una casa in cemento armato, una prefabbricata in legno, una in laterizio, una in termolaterizio..?
Ci sono particolari espedienti per risparmiare sui costi?
rossana : [post n° 286225]

Certificazioni energetiche

Ciao a tutti vorrei fare il corso per diventare certificatore energetico, qualcuno mi sa dire quanto costa, quanto dura e dove lo posso fare a Milano o Como?
Grazie mille ciao!
cinny : [post n° 286224]

frazionamento

Ciao a tutti.. è possibile fare una variazione catastale senza opere e prima di presentare la pratica edilizia, per frazionare un'unità immobiliare su due piani attualmente su un solo sub? Grazie 1000...
ll80 : [post n° 286201]

Perizie e Stime

Leggendo varie cose sul web mi è venuto un dubbio... un'architetto abilitata e iscritto all'ordine può fare perizie e stime immobiliari o no? sono richiesti altri requisiti?
Grazie

i post di sabato 17 marzo 2012