serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 17 aprile 2012

i post di martedì 17 aprile 2012

Paolo : [post n° 288377]

Che rogna

Buongiorno a tutti,
vi sottopongo un quesito: una casa A è stata sopraelevata (con regolare licenza) una trentina di anni fa senza eseguire opere di impermeabilizzazione o di lattoneria nella zona di attacco del tetto della casa confinante B (che dopo la sopraelevazione si trova quindi a un livello più basso di quello di A).
Ora si verificano ovviamente delle infiltrazioni a danno di A, ma i proprietari di questa sostengono
clodias : [post n° 288371]

pavimento rimuovere o no?

ho un pavimento in granito devo fare de lavori e non lo vorrei rimuovere, che dite ci metto su quualcosa di leggero e cosa per non aggravare i pesi,? non volgio metere parquet.
clodias : [post n° 288353]

CALDAIA ESTERNA

LA CALDAIA ESTERNA DI PUO' FARE E NE CASO SU UNA FACCIATA SU STRADA MEDIA IMPORTANZA?QUALE LEGGE DI RIFERIMENTO?
alex : [post n° 288350]

docfa respinto

salve a tutti,
mi hanno respinto un docfa perchè nell'elaborato grafico avevo indicato nelle unità confinanti "ALTRA U.I.U.", mi è stato detto che non si puo più scrivere in questo modo ma bisogna specificare l'interno. vi risulta?
molti mi hanno detto che nemmeno specificano le unità confinanti
Luca : [post n° 288338]

Cambio categoria catastale

Una mia cliente vorrebbe cambiare categoria catastale. Spiego: lei ha comprato un appartamento di ca 40 mq più terrazzo negli anni in un comprensorio a mare con giardini interni comuni agli inquilini. Originariamente dovevano essere 4-6 ville ma non si sa come (....) divennero una ventina di miniappartamento per cui lei mi dice che tuttora risultano accatastati come villini (40 mq!!!). Ora mi chiede (in vista dell'IMU) di modificare categoria visto
Fre : [post n° 288335]

Tettoia

devo realizzare una piccola tettoia in legno. Devo sempre presentare la relazione al genio civile?
CBA : [post n° 288327]

certificazione / catasto

Buongiorno, volevo sapere se al momento del sopralluogo per una certificazione energetica vi accorgete che il catastale che avete non corrisponde alla realtà cosa fate?
certificate ciò che trovate?
Se il riscaldamento è autonomo ( in un condominio) ci vuole 1 certificato per ogni unità abitativa / impianto?
mi è capitato che devo certificare un alloggio che è vicino ad una banca e l' alloggio è affittato alla banca ma è
pier : [post n° 288325]

Piano casa

Salve, sto seguendo un cliente nell'ampliamento della propria abitazione del 20% secondo le disposizioni del Piano Casa. L'ampliamento riguarda una mansarda, quindi s.n.r. con h 2,30.
Volevo sapere se nel momento incui vado a chiudere la veranda (esistente e con una sua struttura in c.a.). con semplici vetrate e tramezzi in cartongesso per la realizzazione di un wc, devo depositare il progetto alla provincia.
Il mio intervento non andrà ad interessare
BG casino : [post n° 288320]

Responsabile UTC inamovibile

Devo presentare un progetto per la ristrutturazione ordinaria di una Ui con allegata rischiesta di sanatoria, ovvero prima richiedere la sanatoria tra la documentazione agli atti della PA e lo stato di fatto, poi la presentazione del progetto. Peccato che il Comune mi richieda il parere asl per entrambi i passaggi e non mi permetta di protocollare una pratica unica.
Sin qui sembrerebbe non esserci problemi peccato che il agli atti
Viola : [post n° 288316]

cial milano

Buongiorno,
è giusto che si può iniziare i lavori con una Cial anche il giorno dopo senza presentazione di un modulo inizio lavori? e quando sono finiti si deve comunicarlo al comune di Milano? è una semplice tettoia aperta sui 4 lati a tetto piano.
elio : [post n° 288303]

Trovare una strada su PRG di Roma!

Scusate ma voi come fate?! devo trovare via tiburtina sul PRG di Roma, ma non la trovo...quando penso sia la tavola giusta noto dei particolari che mi fanno capire che non è quella...

i post di martedì 17 aprile 2012