serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 14 maggio 2012

i post di lunedì 14 maggio 2012

uischi : [post n° 290252]

Ripartizione spese di riparazione

Salve,
dato un palazzo in centro storico a cui si è staccato un pezzo di intonaco del cornicione, i committenti che lo abitano e che non sono in regime di "condominio" mi chiedono in che percentuale devono contribuire e per le spese all'impresa e x le spese tecniche. Cosa posso rispondere loro? ribadisco che non vi sono tabelle millesimali!
Grazie
francesco : [post n° 290198]

Planimetria catastale-Variazione

Vorrei sapere, se nella variazione planimetrica da inviare al catasto (Docfa), bisogna riportare una parete vetrata a tutt'altezza che divide in due un unico spazio. Esiste un decreto a cui far riferimento per questo tipo di informazione?
Grazie
Isil : [post n° 290195]

Responsabilità Progettista e DL

Salve,
sono alle prese con un ampliamento piano casa. L'ampliamento è perfettamente realizzabile, il problema è che sul lotto interessato esiste un piccolo fabbricato (circa 6-8 mq) mai dichiarato (e non credo sia sanabile, ma stà verificando). Dovrei prendere l'incarico per la presentazione della DIA e forse per la DL. A quali responsabilità vado incontro se presento la DIA ad assumo l'incarico di DL?
Grazie
P.S.ho chiesto al proprietario di demolire
Alessandra : [post n° 290187]

SCIA o CIL

Buongiorno e scusate per la banalità della domanda.. ;) il mio primo lavoro, una ristrutturazione per un amico. Residenza in campagna, con giardino e magazzino in muratura nel giardino (in pratica un piccolo edificio di 2 m x 3, alto 2 m, adibito a magazzino) mezzo crollato per via di intemperie varie.. dobbiamo buttare giù questo piccolo magazzino e ricostruirlo senza aumento di cubatura (demolizione e ricostruzione solo per motivi strutturali
piperita : [post n° 290185]

docfa spessori linee

salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi come si fa a far comparire le linee di spessore diverso sulla planimetria docfa importandola da autocad? ho già provato a dare uno spessore diverso alle linee e polilinee, ma non succede niente.
al catasto mi avevano detto di fare così, ma non funziona. qualcuno più ferrato puo' aiutarmi? grazie

i post di lunedì 14 maggio 2012