serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 16 maggio 2012

i post di mercoledì 16 maggio 2012

: [post n° 290475]

lista aziende/ditte su quale sito?

tempo fa avevo visto (casualmente) un elenco di ditte, in quel caso erano aziende produttrici di legno,ma poi ho visto che nel sito erano presenti anche altri elenchi...il sito era architettiroma.it o questo, ma ora non trovo nessuna lista...boh ne sapete qualcosa?
Mila : [post n° 290464]

Conformità urbanistico catastale per trasferimento immobiliare

Ciao a tutti
sono alla mia prima relazione tecnica per un trasferimento di una quota di un'unità immobiliare (separazione consensuale senza trasferimento di denaro).
La relazione mi è stata commissionata dai coniugi comproprietari. La relazione deve seguire uno schema preciso preparato dal tribunale.
Vado sul posto e riscontro delle piccole difformità rispetto alle autorizzazioni e ai dati catastali, che a mio parere non inficiano la commerciabilità del bene. Informo i coniugi
siouxsie : [post n° 290454]

PIANO CASA LAZIO: DEMOLIZIONE/ RICOSTRUZIONE art.4

Sto leggendo l'articolo 4 perchè mi devo occupare proprio di questo. Si deve demolire una residenza e ricostruirla con un ampliamento del 35%. Mi è stato accennato alla possibilità di mantenere una piccola percentuale dell'esistenza come pertinenza e quindi senza demolire tutta l'attuale residenza. Non l'ho trovato scritto da nessuna parte, voi ne sapete qualcosa?!
xunpugnodidollari : [post n° 290437]

Relazione tecnica - perizia di parte

Ciao a tutti, vorrei una informazione riguardo alle perizie di parte, in quanto è la prima volta che mi trovo a doverne affrontare una.
Premessa: un gruppo di quattro condomini, sentito il parere di un legale, mi ha contattato per richiedermi una perizia riguardo a lavori di ristrutturazione dei frontalini dei balconi, sostituzione di alcune copertine spaccate e riverniciature delle ringhiere. Sembrerebbe che i lavori siano non siano stati eseguiti a
@cri@ : [post n° 290412]

lavori di mantenzione

Ciao a tutti, ho avuto delle perdite da infiltrazione in vari punti nel mio appartamento, e sto chiedendo dei preventivi per i lavori, che consisteranno nel ripristino degli intonaci e la tinteggiatura in alcuni punti del soffitto e delle pareti.
In un preventivo ritrovo la voce per l'apprestamento dei locali per gli operai, l'impresario sostiene che debbano affittare un locale esterno per il bagno e lo spogliatoio. Non possono utilizzare il
Tes : [post n° 290404]

Scia (o forse no) Bologna

Ciao ragazzi! Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire un paio di cose? Dovrei presentare una Scia (credo) a Bologna, per lavori interni ad un locale che diventa asilo privato...Il primo dubbio è questo: devo aprire delle finestre nuove, in corrispondenza a quelle esistenti al piano superiore, su muratura portante.
Ingegnere e pratica sismicas e genio civile, giusto?
E poi, è possibile, per tali opere, presentare Scia a Bologna?
Ho letto e riletto
Giulia : [post n° 290387]

Aiuto, urgente!

Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè non riesco a trovare il bollettino degli architetti (mi serve per fare il calcolo del costo di costruzione per il rilascio di un P.C. in sanatoria).
Scrivo dalla toscana, c'e' qualcuno che sa aiutarmi? grazie

i post di mercoledì 16 maggio 2012