serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 6 giugno 2012

i post di mercoledì 6 giugno 2012

daniela : [post n° 292057]

aggiornamento catasto, modifica classamento?

Ciao a tutti, ho presentato una SCIA per collegare la cucina al soggiorno: semplice apertura di un varco largo circa 2 metri in una tramezza.
A questo punto non sono certa che occorra la varazione catastale: il testo unico (art. 23 comma 7) afferma che la variazione catastale va fatta se viene modificato il classamento. Nel mio caso il classamento è modificato???
quali sono le opere che modificano il classamento????
matteo : [post n° 292044]

detrazione del 55%

ciao ho una domanda ho ristrutturato una casa e ho fatto due appartamenti, ho sostituito gli infissi ma ora di detrazine nasce un problema col caf: Avuto il collaudo degli infissi andava comunicato all'enea entro 90gg o fa fede la data messa di fine lavori dall'architetto visto che ho fatto anche altri lavori es.caldaia impianti cappotto ecc.il caf dice che dovevo farla entro i 90gg.
GRAZIE
Gabe : [post n° 292043]

Ricerca lavoro

Ciao a tutti! Sono neolaureato bresciano in Architettura al Politecnico di Milano . Scrivo in merito alla questione ricerca lavoro. Ho notato che è da 3 settimane circa che mando curriculum Vitae (circa 70 per ora ) ad aziende ma di risposte pochissime ( fortunatamente ho avuto la possibilità di fare un colloquio in azienda in attesa di risposta). Per quanto riguarda gli studi, ai pochi contattati (per ora nessuna risposta).
Vichy : [post n° 292031]

Testo per TFA A033

ciao! qualcuno da consigliarmi un testo per la preselezione del TFA A033 Tecnologia? Mi hanno consigliato Maggioli (amiche con altre classi di concorso) ma non trovo quello di tecnologia...grazie
marta : [post n° 292021]

info per costo SCIA

buongiorno,
dovremmo costruire una scala interna che collega il piano inferiore con quello superiore. volevo sapere:
- è necessaria la SCIA
- il costo per richiedere al geometra di aprire la richiestadi SCIA qual'è più o meno?
qualcuno mi può aiutare?
grazie
Marta
navigante : [post n° 292004]

sospensione scia

ciao
sono un giovane architetto e vi pongo questa questione:
ho presentato una scia per un nuovo ingresso condominiale 2 settimane fa e ieri, a lavori appena iniziati, l'ufficio tecnico del comune mi notifica alcune integrazioni da presentare, nulla di speciale. Con questa comunicazione mi scrivono che "i soggetti sono formalmente diffidati a non effettuare l'intervento previsto", in sostanza dovrei sospendere i lavori. Mi domando, una volta consegnati i documenti integrativi
nico : [post n° 291992]

intercapedine in catasto

Ciao a tutti ,
ho un dubbio: nella definizione dei poligoni in un docfa, le pareti del mio appartamento che confinano con una intercapedine di proprietà di un altro civico vanno considerati con spessore a metà o intero ?
grazie
lorena : [post n° 291986]

domanda apertura pubblico esercizio

salve,
a breve vorrei aprire un'enoteca. ho già trovato il locale e ho i rispettivi moduli da compilare per fare richiesta al comune di torino. la mia domanda è: questo modulo deve compilarlo un architetto? se è si a chi devo rivolgermi? quanto costa un suo sopralluogo?
grazie
lucy_rome : [post n° 291985]

CILA comune di Roma

Ciao a tutti,
dovendo presentare una cila a roma per manutenzione straordinaria, sul modulo del comune è richiesto il titolo edificatorio (concessione o licenza edilizia ecc..). Io dispongo solo di un condono per opere eseguite in seguito alla costruzione dell'edificio, è sufficiente?
elis79 : [post n° 291972]

planimetria catastale per stima

posso richiedere la planimetria catastale a chi mi ha dato l'incarico di fare una stima? devo fare da ctp e sarà consegnata al tribunale...vorrei iniziare a lavorarci già prima di fare il primo sopralluogo nell'appartamento

i post di mercoledì 6 giugno 2012