serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 20 giugno 2012 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 20 giugno 2012

i post di mercoledì 20 giugno 2012

lino : [post n° 293464]

fabbricato demolito e ricostruito

Buonasera, il mio quesito è il seguente:
Un fabbricato, sito in zona con indice di edificabilità "satura" e ad alto rischio sismico, demolito e poi ricostruito deve rispettare gli stessi vincoli di distanza dagli altri fabbricati precedentemente la demolizione o rispettere i vincoli delle leggi attuali e del prg?
grazie
m5ele : [post n° 293453]

tariffa DIA sanitaria

Salve a tutti, sapreste dirmi quanto posso chiedere per la DIA sanitaria di un affittacamere che vuole anche preparare e somministrare cibi e bevande? in pratica devo fare la DIA sanitaria da mandare alla ASL. Grazie!
stedo : [post n° 293437]

Doc impresa per SCIA

Salve a tutti, scusate l'ignoranza, ma avrei bisogno di sapere la documentazione che l'impresa esecutrice deve fornire al committente nel caso di lavori realizzati con SCIA, oltre al DURC c'è bisogno d'altro? In caso di irregolarità o mancanza della documentazione necessaria chi verrà sanzionato?
gandolfo : [post n° 293434]

copia di pratica non consegnata

buongiorno.premetto che non sono architetto e che ho bisogno di un consiglio. ho chiesto per cortesia ad un architetto di farmi avere la copia di un condono e dell'accatastamento di un ex-stalla.
ebbene, il tecnico si nega al telefono e mi fa parlare sempre con un altra persona che a sua volta dice di richiamare perchè non sa niente. la pratica è stata pagata qualche anno fa. cosa posso fare?
grazie
cae : [post n° 293432]

detrazioni dal 36 al 50%

ciao a tutti, vi chiedo se qualcuno di voi sa se le nuove leggi sulle detrazioni fiscali dal 36% al 50% conl'innalzamento del tetto di spesa sono già applicabili?
e se sono applicabili su lavori già in corso dove sono stati già eseguiti pagamenti usufruendo della precedente legge 447.
sul sito dell'agenzia delle entrate non c'è scritto nulla... chi ne sa qualcosa???? Grazie!

i post di mercoledì 20 giugno 2012