serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 21 agosto 2012

i post di martedì 21 agosto 2012

ade : [post n° 297052]

detrazione 50% impianto antifurto

Salve a tutti,
mi è stato richiesto da un cliente di provvedere alla richiesta di detrazione fiscale del 50% relativa all'installazione di un sistema antifurto sulla sua casa, oltretutto una casa nuova appena acquistata.
Qualcuno saprebbe indicarmi come posso procedere? Io fino ad ora ho solo fatto detrazioni fiscali del 55% relative al miglioramento del comfort termico ed energetico tramite l'ENEA, ma credo quello centri poco...
grazie in anticipo!!!!
elli : [post n° 297047]

sicurezza cantiere per installazione cabba fumaria

Ciao a tutti: ho letto diversi post riguradanti la mia situazione simile che vi descrivo qui di seguito ma non ho ancora le idee chiare (mi sono riletta anche alcuni articoli a riguardo del d.lgs 106/09). Qualcuno saprebbe darmi ulteriori indicazioni?
Devo installare una canna fumaria esterna ad un condominio (canna fumaria comune). Per fare questo dovrò presentare una SCIA. Ci sarà un unica impresa, ci saranno meno di 200 u.g.,
hewson : [post n° 297030]

Proroga obbligo assicurazione professionale

Qualcuno può confermarmi la proroga al 13/08/2013 dell'obbligo dell'assicurazione professionale previsto dal D.L. 1/2012 e conversioni.
Si può continuare a firmare senza stipulare polizza assicurativa per un altro anno?
Stelaustraliano : [post n° 297024]

Lavoro Australia

Ciao,
mi sono laureato da poco in Architettura (3+2)
la mia idea è quella di fare un viaggio in AUS e vedere se c'è la possibilità di trovare lavoro, per il visto non ho problemi visto che ho la cittadinanza...il mio obiettivo è quello di vedere com'è lì la situazione, visto che in Italia c'è pochissima richiesta!
Vorrei sapere se il titolo di studio è riconosciuto anche in Australia e se

i post di martedì 21 agosto 2012