serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 27 dicembre 2012 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 27 dicembre 2012

i post di giovedì 27 dicembre 2012

chilli : [post n° 306026]

denuncia c.a. per rifacimento tetto

sto per consegnare SCIA per rifacimento struttura di copertura lignea, da non coibentata a coibentata e probabilmente sistemeremo il cordolo. L'impresa ha il suo ingegnere calcolatore per la nuova struttura in legno lamellare. Qual è il riferimento normativo perchè io sappia se sono obbligato a far presentare anche da ing. strutturista la denuncia c.a alla consegna della SCIA?
chicco : [post n° 306025]

Difformità planimetria catastale

buongiorno
devo fare una variazione catastale di un alloggio ( da A4 ad A3); dal confronto con la planimetria catastale esistente e il rilievo che ho effettuato ho notato che vi è un bagnetto (molto piccolo) che non era indicato nella planimetria. L'alloggio è inserito in un centro storico molto articolato sia a livello altrimetrico che planimetrico, quindi questo piccolo vano è una sorta di sottoscala/nicchia (sempre di proprietà del committente);
leli : [post n° 306024]

Compenso per stima asseverata

Basandomi cul calcolo attraverso il decreto parametri
al posto di importo dell'opera cosa va inserito? se metto il valore stimato (dei capannoni e delle aree urbane stimate) risulta un compenso davvero alto....sapete darmi all'incirca un'indicazione in base alla vs esperienza? O un metodo da seguire per calcolare il giusto importo?
Grazie in anticipo!
leli : [post n° 306023]

tariffa stima?

Salve per trovare il compenso di una perizia di stima asseverata di proprietà industriali (capannoni e aree urbane)
come procedere? Basandomi sul decreto parametri del 20 luglio 2012 n140, è risultato un valore molto elevato..forse perché sbaglio ad inserire come importo valori il valore stimato totale?
Sapete che valore va inserito al posto dell'importo valori? O altrimenti data la vs esperienza quanto far ammontare la parcella, magari consigliandomi un altro metodo

i post di giovedì 27 dicembre 2012