serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 luglio 2015

i post di mercoledì 15 luglio 2015

Hik : [post n° 364625]

nuovo bagno

devo realizzare un nuovo bagno all'interno di un appartamento, al piano terzo di un condominio. Mi riallaccerò con gli scarichi al bagno già esistente. Inoltre dovò spostare la cucina (e i relativi attacchi) da una stanza ad un'altra.
La mia domanda è inerente gli impianti di scarico e i requisiti acustici passivi: devo produrre questa tipologia di documentazione? oppure no?
In attesa vi ringrazio.
pennagomma : [post n° 364622]

Coordinamento e sicurezza con subappalto al 100%

ciao colleghi !
sono alle prese con un dubbio amletico:
una impresa ha stipulato un contratto con un committente per una opera di drenaggio da realizzare intorno a una abitazione.
invece di svolgere il lavoro con i propri dipendenti ha subappaltato al 100% l'intero lavoro a una seconda impresa che svolgerà tutte le lavorazioni.
l' impresa 1 rimane responsabile ma è l'impresa 2 a svolgere tutto di conseguenza in cantiere
mauro : [post n° 364604]

cambio destinazione d'uso

buongiorno,
avrei bisogno di una conferma su un cambio d'uso.
dovrei passare da categoria catastale C/1 ad A/3, a milano, in zona ARU. secondo me non dovrebbe essere oneroso in questo tipo di zone, giusto??????
maxxx : [post n° 364602]

Acquisto di abitazione con abusi edilizi

Salve, un mese fa sono stato a Ostuni e dintorni per cercare un'abitazione in vendita. In realta' ne avrei trovata una che mi piace ma...l'agenzia dice che ci sono abusi edilizi (il 30% della struttura pare sia abusiva!). Mi hanno detto che il costo per abbattere le parti in questione sarebbero alti, ma senza quantificarli. Posso pagare per sanare l'abuso? Visto che al momento non vivo in Italia ho qualche problema
Paola : [post n° 364582]

Correzione CILA

Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per rimediare ad un errore...ho presentato una CILA per una ristrutturazione ed in seguito mi sono accorta, riprendendo delle misure, di aver riportato nell'ante operam delle dimensioni errate dell'esistente (dimensioni cucina) che ovviamente ho tresferito nel post operam. Quindi adesso come correggere gli elaborati presentati? inoltre nel corso dei lavori sono state decise piccole variazioni al progetto, quindi dovrei presentare anche una variante...Devo fare

i post di mercoledì 15 luglio 2015