serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 7 settembre 2016

i post di mercoledì 7 settembre 2016

Isabel : [post n° 386036]

Chiudere la Partita Iva

Salve a tutti! Sono in procinto di chiudere la partita iva per una collaborazione con contratto a tempo determinato. Come devo comportarmi che voi sappiate con Inarcassa? Sono obbligata a chiuderle la posizione o posso mantenerla?
Grazie di cuore a chi potrà aiutarmi!
Wingsoch : [post n° 386021]

ITER MODIFICA VIABILITÀ

Salve a tutti. Questo post per chiedervi un consiglio tecnico circa l'iter amministrativo per la modifica di viabilità pubblica.
Mi spiego.. ho fatto uno studio di fattibilità per proporre un nuovo assetto viario su una strada di tipo locale di tipo F.
Qualora dovesse andar in porto il tutto, dopo esser stato approvato il progetto preliminare, si dovrebbe seguire con definitivo ed esecutivo, ma gli atti autorizzativi quali devono essere? Qual
salvia : [post n° 386020]

A chi compete l'accatastamento?

Ciao a tutti
Mi pongono questo quesito.
Nel 2002 una società prende in affitto un terreno e costruisce, con regolare pratica edilizia, un piccolo edificio leggero su una platea in CA.
Lo collega poi all'acquedotto, alla fognatura, alla rete elettrica etc...
Non fa l'accatastamento.
Ora la Società proprietaria del terreno riceve un accertamento catastale, con una sanzione.
Mi chiedono a chi competa l'accatastamento in questo caso: all'affittuario che ha costruito, o
M. : [post n° 386019]

CILA, Progetto impianti, certificato di agibilità e collaudo statico

Buongiorno a tutti, sono un giovane architetto della provincia di Varese alle prime armi con pratiche edilizie e avrei bisogno di capire come procedere con la presentazione di una CILA. Mi spiego meglio, sto seguendo la pratica per un progetto che prevede l'abbattimento di una parete tra soggiorno e cucina, lo spostamento della cucina, e la realizzazione (senza aumento della slp) di un secondo bagno cieco ad uso di una delle
vivi : [post n° 385996]

lavori in un negozio

la mia è una curiosità perchè mi occupo di altri settori. passo da mesi davanti ad un negozio con diverse aperture su strada e la situazione è: infissi smontati, tramezzi interni dismessi e rifatti, impianti idem. come si fa a sapere se i lavori si stanno svolgendo regolarmente o non siano abusivi? non serve l'esposizione di un cartello?
grazie!

i post di mercoledì 7 settembre 2016