serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 9 settembre 2016

i post di venerdì 9 settembre 2016

san : [post n° 386176]

Valutazione immobiliare

salve,
nella valutazione immobiliare(ctu_esecuzione immobiliare) di un capannone industriale locato e con impianto fotovoltaico in diritto di superficie.....quanto incidono questi due fattori nella valutazione_stima del capannone stesso?
mi date delucidazioni?
grazie
maya27 : [post n° 386164]

Variazioni esterne e Catasto

Credo di fare una domanda retorica, ma vorrei conferma prima di far spendere soldi che caso mai non devono ai miei clienti o non avere quindi problemi del tipo "pur di prendere soldi ..... "
Ho presentato il progetto per le sistemazioni esterne, includendo quella della scala di accesso, la cui forma è stata modificata. Essendo un intervento edilizio devo comunque denunciare al catasto la variazione planimetrica o interessando una parte
archIvan : [post n° 386160]

Ricevere una fattura in un regime aggevolato

Salve a tutti,
io ho la partita IVA e sono soggetto al regime forfettario agevolato 2016. Questo significa che quando fatturo non inserisco la ritenuta d'acconto e neanche l'IVA. Ma quando un altro professionista mi deve fatturare qualcosa? Questa cosa è una morsa per i giovani... vi faccio un esempio:
Ipotizziamo che io abbia preso un incarico pari a 10.000 euro. Alla committenza devo fatturare solo l'INARCASSA, quindi il 4%. Totale
alessamdro602009 : [post n° 386153]

Raffaele Gigante

ciao sono nuovo è volevo chiedere se il volume periizie tecniche commentate di raffaele gigante si riesce a trovare le mie ricerche mi hanno portato al fuori catalogo mi chiedevo se è possibile trovare una copia anche usata.
Grazie
Frank : [post n° 386151]

Celeste_Calcolo dispersione vano scala interno

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Devo fare una certificazione energetica di un'appartamento su due piani.
Come faccio a calcolare l'area del vano scala interno all'appartamento non climatizzato
nella scheda: Nuovo locale? Lo considero come se fosse senza gradini?
ediLark : [post n° 386138]

Se faccio un APE poi posso acquistarmi l'immobile?

Salve, vi pongo questo quesito, essendo un tecnico posso prima di acquistarmi una casa fare l'Attestato di Prestazione Energetica al vecchio proprietario (dichiarando appunto che non vi è alcun vincolo di parentela) e poi in futuro acquistare io stesso (o un mio parente) quell'immobile?
Grazie
RM : [post n° 386134]

PC: portatile o fisso?

Devo acquistare un PC ma ancora non sono decisa se prenderlo fisso o porttaile.
Tra le offerte che mi hanno proposto c'è il fisso HP PAVILLON DESKTOP 550-204NL + MONITOR 24ES. Qualcuno ce l'ha? Cosa ne pensate?

i post di venerdì 9 settembre 2016