serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 16 marzo 2017

i post di giovedì 16 marzo 2017

giovannino : [post n° 394831]

accatastamento di una cantina

premetto che non ho mai eseguito accatastamenti ma solo variazioni catastali
sto eseguendo un'accatastamento di una cantina mai denunciata...dopo aver compilato il docfa, ho proceduto al controllo formale mi riporta il seguente errore: G0213 assenza dell' elaborato planimetrico in presenza dell'elenco subalterni.
In che cosa sbaglio? ho compilato il quadro elenco subalterni , ma credo che l'elaborato planimetrico dell'intero fabbricato non ci sia. Come devo procedere.
dadina : [post n° 394819]

cambio uso

Ciao a tutti,
un cliente ha un magazzino interrato attualmente accatastato come C2, senza permanenza di persone, ma con altezza maggiore di 270 e vespaio sottostante. Volendolo portare con permanenza di persone, e quindi aumentando i rapporti aeroilluminanti ed inserendo il bagno, che strada va seguita? si tratta di cambio d'uso (C3?)? aumenta la slp totale dell'immobile? come verificare se è fattibile? ci sono oneri da pagare? grazie a tutti in
FRANCESCO : [post n° 394817]

INSEGNA PUBBLICITARIA

Salve, sono alle prime armi e sto compilando la mia prima domanda per l'installazione di un insegna pubblicitaria a Roma (procedura semplificata) ho tutti i vari allegati, ma quando mi chiede le due dichiarazioni riguardanti la 46/90 in che maniera andrebbero impostate le dichiarazioni, cosa dovrei scrivere in particolare? O c'è un modello da seguire????? Grazie mille in anticipo..
Andrea : [post n° 394798]

on line laurea architettura

Salve, ho 40 anni ed un lavoro fisso. Vorrei però fare un corso di laurea in architettura on line, per puro piacere di informazione e conoscenze.
Sapete consigliarmi qualcosa? Vivo a Trento, quindi cerco una sede centrale al nord.
Grazie

i post di giovedì 16 marzo 2017