serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 21 marzo 2017 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 21 marzo 2017

i post di martedì 21 marzo 2017

IngCla : [post n° 395017]

Distanza dal confine per sopraelevazione

Buonasera, ritorno sul tema della tanto argomentata questione di distanza tra confini nel caso di sopraelevazioni, ma in un caso leggermente differente per il quale non ho trovato chiarimento nei vari post.
Dunque siamo in Monza e quindi utilizzeremo le prescrizioni date dal corrente PGT (distanza dal confine 6mt - distanza tra una parete finestrata e quella adiacente 10mt).
Allo stato di fatto abbiamo una villa composta da PT finestrato, P1
Arkozer : [post n° 394996]

Rettifica voltura

Arrivo subito al dunque:
Ho un terreno mal volturato nel quale in visura viene dato il diritto di abitazione assieme alla proprietà. Come posso fare per rettificare, visto che l'ufficio mi ha respinto l'istanza in marca da bollo?
Rettifica di intestazione all'attualità presentando una nuova voltura? Cos'altro posso fare?
Grazie
Mirry : [post n° 394982]

SUL Firenze

ho un dubbio in merito al regolamento urbanistico di Firenze (spero ci sia qualche collega dalla zona....): quando si parla di "recupero di SUL all'interno della sagoma e del volume lordo" si intende di fatto un incremento di SUL che avviene all'interno del volume? in pratica realizzando un soppalco o abbassando un solaio??
Sono stato in comune a parlare con i tecnici, ma anzichè chiarirmi le idee me le confondono sempre
marmar : [post n° 394976]

compenso per collaborazione

Uno studio mi ha chiesto una collaborazione di 2 mesi e mezzo (consegna inderogabile il 31 Maggio) per metter su un progetto residenziale (3.000 mq circa). Mi occuperei a tempo pieno della redazione del progetto sotto le loro linee guida e della prepazione del permesso di costruire usando principalmente archicad. Voi quanti soldi chiedereste? (al netto)
And6G : [post n° 394975]

Abuso edilizio in area soggetta a vincoli paessagistici

Salve , ho acquistato un cascinale in area Parco Naturale Piemonte (con vincoli)in un unico corpo ma catastalmente risultava come due unità immobiliari, e di due proprietà differenti.
la prima porzione nel 2006 e la seconda nel 2008 , con un piccolo mutuo , alla richiesta di surroga del mutuo su altra banca con perizia del perito della Crif è venuto fuori che i precedenti proprietari hanno commesso abuso edilizio sopraelevando

i post di martedì 21 marzo 2017