serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 25 luglio 2019

i post di giovedì 25 luglio 2019

Giovanni : [post n° 423451]

ASL e CILA

Buonasera, mi sto occupando di una ristrutturazione straordinaria, nel comune di Roma municipio XXV.
E' stata depositata una CILA, con una unica impresa, quindi senza necessita' di comunicazione ASL.
I lavori sono iniziati ed ora sono subentrate ulteriori imprese che si aggiungono alla precedente per la posa di pavimenti e per alcune finiture.
Per la comunicazione alla ASL come devo procedere? E' necessario modificare la comunicazione telematica della cila se si
ChiaraF : [post n° 423447]

Consigli su Tesi

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni che a Settembre dovrà laurearsi in Architettura.
Sto iniziando a buttar giù qualche idea per la mia tesi, che consiste in un portfolio di una selezione dei mie progetti realizzati durante i tre anni di studi.
Valutando i migliori progetti che ho eseguito, ho constatato che tutti e tre hanno in comune il riuso e la rivalutazione del contesto in cui sono inseriti con
maki : [post n° 423445]

manutenzione straordinari e docfa

Salve, ho finito un lavoro di manutenzione straordinaria a firenze che non comportava una diversa distribuzione interna, si è trattato di un rifacimento bagno e cucina con aggiunta di un controsoffitto in cucina e corridoio avendoci l'altezza per poterlo fare.
La mia domanda è: devo comunque fare un docfa? o posso spuntare nell chiusura lavori l'opzione "intervento che non comporta modifiche catastali"??
di fatto non ho cambiato disposizione o demolito pareti
Buddy : [post n° 423429]

Help.

Ciao a tutti sono uno studente fresco di maturità, per molto tempo sono stato indeciso su quale università scegliere ..... la mia indecisione si basava principalmente sulla scelta tra architettura o design, avete qualche delucidazione o consiglio? E soprattutto sapete se la professione di architetto (o designer) è più utile in Italia o all'estero?
Grazie in anticipo.

i post di giovedì 25 luglio 2019