serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 28 agosto 2020

i post di venerdì 28 agosto 2020

Rocco : [post n° 435943]

Demolizione e ricostruzione due unità

Salve e’ possibile demolire due unità abitative su due particelle confinanti, e ricostruirle su una con la somma del volume?
In caso invece le due abitazioni insistono sulla stessa particella, e’ possibile demolirle e ricostruirle con la somma di volume, e prendendo il massimale 96x2?
Paola P. : [post n° 435940]

Software- Calcolo prestazioni energetiche edifici

Buonasera,
Vorrei acquistare la licenza di un Software professionale per il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici e per la redazione di APE secondo le modalità di calcolo previste in tutte le regioni.
Attualmente sto valutando Termus, Termo ed Edilclima.
Vi chiedo gentilmente quale sia il più intuitivo e corretto secondo voi.
Grazie
Patrizia68 : [post n° 435923]

Distanza pergolato in legno da confine

Salve nel caso di un parcheggio recintato che confina con un abitazione di altra proprietà, quest'ultima può costruire un pergolato in aderenza alla recinzione o deve lasciare la distanza di 1.5 m dalla struttura in legno, oppure la distanza di 3 m dall'abitazione alla recinzione?? Posto che la copertura debba comunque ricadere nella proprietà e non oltrepassare la recinzione.
Campanellino : [post n° 435915]

Come quantificare impianto elettrico?

Nella stesura di un computo metrico da sottoporre alle imprese per il preventivo, come posso quantificare l'impianto elettrico senza averlo ancora progettato nel dettaglio? Ci sono degli standard in base per esempio alle dimensioni dell'appartamento, del tipo xxx punti/mq?

i post di venerdì 28 agosto 2020