serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 31 agosto 2020

i post di lunedì 31 agosto 2020

Rocco : [post n° 436063]

Fotovoltaico Superbonus

Nel caso di un condominio il fotovoltaico con spesa massima di 48 per unità abitativa , la corrente prodotta può essere utilizzata per le unità o solo per le parti comuni?
Ovviamente l’eccesso di corrente va messo in rete.
Max : [post n° 436048]

Procedure delocalizzazioni

Scusate un confronto forse scontato ai più:
Una "Variante Urbanistica al PRG" (finalizzata ad un intervento di delocalizzazione per vincoli ambientali alla ricostruzione in sito, di un edificio rurale verso altro terreno Agricolo) è una cosa diversa rispetto al titolo edilizio rientrante nel novero della "Ristrutturazione Urbanistica" (che in teoria non potrei utilizzare, visto l'intervento per singolo edificio) giusto?
desnip : [post n° 436042]

Unità graffate

Nell'individuazione di un volume urbanistico, si considera quello di unità graffate, quali possono essere un pollaio, un forno o cose del genere?
Francesca : [post n° 436018]

Dove trovare lavoro?

Buongiorno a tutti.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio, magari da qualcuno che abbia più esperienza di me. Fra poco prenderò la laurea e comincio già a chiedermi quale sia la città più adatta per lavorare. So bene che, ovviamente, un buon stipendio dipenda dalle mie capacità lavorative più o meno buone. Ma se sapete consigliarmi ve ne sarei grata
Abito a Ferrara, per il momento, e dopo numerose ricerche ho visto
desnip : [post n° 436014]

APE per superbonus

Nell'ipotesi di 2 unità immobiliari che verranno accorpate in una, bisognerà confrontare due APE di partenza con quello finale?
Per gli interventi già in corso, è possibile redigere ora l'APE pre intervento? Secondo me sì, se si dimostra di aver fatto il sopralluogo prima dell'inizio lavori...
Giulia : [post n° 436004]

Superbonus edifici vincolati

Buongiorno,
qualcuno mi sa dire se un appartamento inserito in un edificio sottoposto a vincolo dei beni culturali, dunque unità immobiliare NON indipendente (accessibile dal vano scala condominiale per intenderci), usufruisce del bonus e se sì per quali interventi?
Grazie!

i post di lunedì 31 agosto 2020