serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 8 giugno 2021

i post di martedì 8 giugno 2021

Simone91 : [post n° 447851]

DOPPIA CONFORMITA' STRUTTURALE

Buonasera, con la presente sono a chiedere un vostro parere per una pratica che sto redigendo; sono in procinto di presentare una pratica edilizia in sanatoria (art. 36 del DPR 380/01) per un fabbricato residenziale; nel 1998 il fabbricato oggetto di sanatoria è stato oggetto di una sopraelevazione (in muratura portante), legittimamente autorizzata con regolare concessione edilizia e rispettiva comunicazione di inizio lavori ad attestarne il loro avvio; le lavorazioni sono
katia : [post n° 447841]

unire 2 garage

Salve ,
l'anno scorso ho acquistato 1 appartamento adiacente e speculare al mio. Ho quindi richiesto le autorizzazioni e fatto i lavori per unificare i 2 appartamenti cosi' da farli diventare un'unica abitazione che ora risulta prima casa.
il problema sta nel 2' garage che pur essendo sempre adiacente al 1' non risulta come pertinenza e percio' devo pagare l'IMU (88 euro per 12 mq!!) Se volessi unirli, basterebbe aprire una
Laerte : [post n° 447835]

Altezza cucina 240, regolare?

Salve a tutti,
sono in procinto di comprare casa, una quadrifamiliare degli anni '90 in Toscana.
L'acquisto è da privato, e sento la mancanza di un bravo agente immobiliare.
La cucina è attualmente unita al garage, per la vendita sarà necessario ripristinare una parete di cartongesso per la valutazione del perito per il mutuo.
Il mio perito mi ha detto che è prassi comune, e ok
Mi sono però accorto controllando
NickoBellick : [post n° 447825]

Deposito C2 riscaldato in condominio

Salve colleghi, avrei un quesito da porvi: ho un condominio sul quale sto applicando l'ecobonus al 110% ed è così composto:
-Piano terra: abitazione A/2 e locale deposito riscaldato C/2 (veniva utilizzato per conservare beni alimentare per un discorso lavorativo, ed è tutt'ora presente un impianto di riscaldamento, quindi l'ambiente è ufficialmente riscaldato)
-Piano primo: abitazione A/2
-Piano secondo: abitazione A/2
Seguendo la prima e più importante nota dell'ecobonus che dice

i post di martedì 8 giugno 2021