serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 14 febbraio 2022

i post di lunedì 14 febbraio 2022

Ced : [post n° 457327]

indice edificabilità

Buonasera,
scusate ma sono "in crisi". Sto cercando l'indice di edificabilità (generico) di Milano.
Mi sembra di aver capito leggendo il PdR che sia 0,35 (con qualche eccezione a 0,7 - 1, ecc)
Me lo confermate? Grazie
GIOVANNI : [post n° 457322]

COMPUTO METRICO-RAPPORTO FERRO KG/MC CONGLOMERATO CEMENTIZIO ARMATO-ZONA SISMICA

Mi è stato consegnato il COMPUTO METRICO per un intervento di Ristrutturazione edilizia con Demolizione e Ricostruzione ed Ampliamento di fabbricato ad uso residenziale, ai sensi dell'art.3 comma 1 del DPR 380/01.
Il computo metrico ai fini del Permesso di Costruire e congruità Superbonus ha utilizzato il Prezzario Regionale Veneto 2021. A riferimento della Fornitura e posa in opera di conglomerato cementizio armato C 28/35 per Travi e Pilastri con codice
Ele : [post n° 457317]

Congruità prezzi per tende parasole Superbonus

Buonasera a tutti,
per un intervento di superbonus 110% in cui si va a inserire cappotto, caldaia, infissi,..... devo aggiungere anche delle tende parasole per le superfici vetrate esposte a sud.
Ho cercato ovunque sul DEI e sul prezziario regionale ma non trovo nulla. Voi nel computo che riferimenti mettete?
Grazie
gqa : [post n° 457298]

due pratiche e SAL 110 di giugno

Buongiorno a tutti. Dato per assodato che il SAL del 30% dei lavori eseguiti entro giugno è riferito all'intero intervento, mi chiedo come devo comportarmi nel caso di due pratiche distinte riguardanti interventi diversi sullo stesso immobile. Nel caso in questione c'è una ristrutturazione edilizia autorizzata tramite SCIA, che prevede un ampliamento e rifacimento del tetto e in parallelo ci sono interventi di efficientamento energetico sull'involucro oggetto di CILA-S.
Essendoci due
SA. : [post n° 457297]

voi cosa fareste?

Sono un architetto triennale con poca esperienza (solo uno stage di 9 mesi presso architetto), anche se ho 33 anni, per problemi familiari ho fatto altri lavori in questi anni. Sto cercando lavoro e mi hanno fatto due proposte lavorative opposte, in entrambi i casi mi garantiscono crescita, anche se partirei con 6 mesi di stage a 600 euro in entrambi casi.
Uno è un lavoro da "arredatore d'interni", in uno
Davide : [post n° 457276]

Cappotto termico

Buongiorno. Devo fare il cappotto termico sulla mia abitazione. La casa è una villetta esposta da tutti e 4 i lati, al piano superiore c’è un terrazzo che è per 3/4 della superficie. Io voglio fare intanto le pareti perimetrali. E tra qualche anno al piano superiore creare una tettoia. Devo necessariamente coibentare anche il tetto adesso? D’estate essendo in Sicilia il caldo è pazzesco attualmente.

i post di lunedì 14 febbraio 2022