serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 17 febbraio 2022

i post di giovedì 17 febbraio 2022

Eli : [post n° 457493]

APE immobile sfitto e senza gas

Buonasera a tutti, dovrei emettere un APE per una vendita di un immobile sfitto da tempo e senza gas e luce. L’immobile però presenta una vecchia caldaia priva di libretto e manutenzioni.
Quindi la revisione alla caldaia non è possibile farla poiché manca gas e luce. Voi come vi comportate per redigere l APE? Fate impianto simulato come se non fosse presente la caldaia? Grazie
Glo78 : [post n° 457489]

Libero professionista dimissioni

Buongiorno,
come tanti sono un libero professionista che collabora a p.iva con uno studio. Sto collaborando da maggio del 2021, abbiamo sottoscritto una proposta di contratto (scrittura privata) nel quale non viene indicata la data di fine rapporto, ma è indicato che entrambe le parti devono dare un preavviso di 30 GG in caso di disdetta.
Mi è stata fatta una proposta molto più vantaggiosa ma non posso aspettare 30 GG.
desnip : [post n° 457484]

Seconda ditta Notifica ASL

La notifica ASL può essere presentata in un secondo momento per effetto di eventuali "varianti" che richiedano ulteriori imprese.
Ora, immaginiamo questa situazione: so già dall'inizio che in corso d'opera, per una certa lavorazione, avrò bisogno di una seconda ditta, ma non l'ho ancora scelta.
Posso presentare la notifica in un secondo momento?
annarch : [post n° 457474]

cat. C e D ente pubblico e firma

Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi qualche riferimento normativo che definisca cosa può firmare un C e cosa un D (e cosa invece esclusivamente il responsabile dell'area/ufficio/servizio)? grazie mille!
ps. per firma intendo di atti, provvedimenti, richieste integrazioni ecc.. non progetti
Laura : [post n° 457470]

Fondamenta uso cantina o taverna

Buongiorno, vorrei acquistare una villetta a schiera libera su 3 lati cui presenta una "sorpresa". Le fondamenta della casa sono alte almeno 2.30m,grandi quanto tutta la superficie della casa 160mq e al momento vengono utilizzate come deposito. Sulla piantina catastale risulta soltanto la scala di accesso dal giardino, tutto l intero spazio sotto no! Prima dell acquisto dovrebbe sanare il proprietario? O non c è bisogno di sanatoria da parte sua?
albpoppo : [post n° 457455]

Asseverazione bonus facciate

Buongiorno, un condominio ha fatto una ristrutturazione facciate per 1.1 milioni di euro (lavoro di 3 anni) ed hanno bisogno di una asseverazione per cedere il credito.
Due domande:
1) Perche' la fa direttamente la DL?
2) Quale e' il costo per un importo cosi' alto? Immagino non si debba seguire il tariffario dei lavori fino a 100k
Grazie in anticipo

i post di giovedì 17 febbraio 2022