serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 marzo 2023

i post di mercoledì 15 marzo 2023

camarch : [post n° 470903]

Sanatoria necessaria?

Buongiorno, devo presentare pratica per lavori di manutenzione straordinaria villetta unifamiliare anni 60. Ho un dubbio: lo stato di fatto è leggermente diverso dal catastale ( manca una finestra nella realtà) e del progetto (manca un poggiolo). L'immobile è stato venduto nel 2010 con certificato ai sensi art. 41 L.47/85 da parte del comune. Con tale certificato dovrei considerare che l'immobile è conforme o dovrei comunque prima presentare sanatoria?
Dany : [post n° 470897]

relazione geologica per calcoli strutturali

Buongiorno, dopo mesi che combatto con il mio ing. che dovrebbe farmi i calcoli statici per un ampliamento della mia abitazione, oggi mi ha detto che devo avere una relazione geologica che lui deve allegare al progetto statico. Ma sta trovando l'ennesi scusa per prendere tempo o serve e fino ad oggi non mi aveva mai detto nulla?
grazie
Marc : [post n° 470888]

Compenso coordinatore sicurezza esecuzione

Buongiorno a tutti mi servirebbe un consiglio sul compenso come coordinatore alla sicurezza in fase di esecuzione di un piccolo cantiere residenziale di 50.000 €. Con il calcolatore online del decreto ministeriale esce un compenso di 2400 € incluse spese e oneri accessori. Come vi sembra? Grazie

i post di mercoledì 15 marzo 2023