portfoliola bacheca di professione architetto: parola chiave portfolio

[post n° 269174]

rispondere ad annunci di lavoro

volevo chiedervi un'opinione sul fatto che spesso negli annunci di lavoro di qs sito o del sito dell'ordine si dice inviare cv e portfolio, ma io non avendo mai fatto nessun progetto mio originale, avendo sempre lavorato in collaborazione con altri, cosa potrei mettere nel portfolio?ho sempre scartato qs tipo di annunci, però nn vorrei perdere delle occasioni inutilmente...attendo suggerimenti utili e costruttivi, grazie!
[post n° 265544]

corsi casaclima

premesso che abito e lavoro in lombardia, zona milano/lecco e mi sono laureata l'anno scorso.
Vorrei fare il corso base casaclima per poi fare anche quello avanzato.
Secondo voi vale la pena partecipare, per poi avere sul curriculum questa specializzazione?
[post n° 258204]

Ho davvero bisogno di un consiglio

Cari colleghi ho bisogno di un grosso aiuto a capire alcune cose.
Io sono il classico, piccolo, libero professionista architetto che si barcamena tutti i santi giorni per avere lavoretti, visto che i grossi lavori o non ci sono o non ho i requisiti per farli,considerato che i bandi richiedono requisiti pregressi che io di sicuro non ho.
Stasera è accaduta una cosa a dir poco per me pazzesca.Mi chiama la
[post n° 257360]

Come presentarsi

Sono alle prime armi e vorrei propormi a diversi studi tramite curricula e pensavo di mandarlo via email. Avete qualche consiglio sull'approccio iniziale? Solo lettera di presentazione e curricula?
Grazie
[post n° 253429]

gare di progettazione

sapete dirmi come funzionano? ci sono dei siti specializzati dove vengono pubblicate? escono su quale sezione della gazzetta ufficiale e poi:
alcune hanno la dicitura "Elenco professionisti per l’affidamento di incarichi il cui importo stimato sia inferiore a 100.000 euro" vorrei capire se per un libero professionista ci siano degli scaglioni divisi in importi massimi per partecipare alle gare d'appalto un po' come le categorie per le gare dei lavori pubblici...grazie
[post n° 221950]

curriculum europeo

volevo avere un vostro parere sull'utilità del curriculum in formato europeo per noi architetti, e' piuttosto difficile riuscire ad avere un layout decente, mi sembra sia anche poco indicato per le nostre finalita' che comtemperano anche una certa immagine stilistica in fase di presentazione, quali sono i vostri pareri in merito ?
[post n° 209390]

portfolio on line

avete qualche sito in italiano e gratuito da segnalare dove poter creare dei portfolia on line?
ho trovato solo issuu ma è in inglese e non riesco a capire come fare la presentazione sommando i singoli file che ho caricato... qualcuno può aiutarmi? grazie!
[post n° 173394]

help

ciao a tutti tra qualche giorno dovrò sostenere un colloquio di lavoro e mi hanno richiesto il portfolio!
Il problema è questo..come lo faccio?avete modelli, idee siti internet!!!vi prego aiutatemi sono veramente in alto mare!grazie
[post n° 169002]

Come fare un portfolio

Salve! Sono una neolaureata che vuole inserirsi nel mondo del lavoro. Penso sia opportuno presentarmi ai colloqui di lavoro con un portfolio progetti, ma non so come produrlo. Ho la raccolta dei progetti prodotti nei vari anni di studio, fatti, ovviamente con stili e qualità diversa a seconda dell'anno accademico! Come mi comporto? Metto solo i migliori? Uniformo lo stile? qualcuno sa indicarmi qualche sito con esempi? devo inserire commenti ai
[post n° 151378]

come fare il portfolio

Sono un giovane architetto, non ancora iscritto all'ordine.
Sono alla ricerca di uno studio per esperienza/lavoro, in più di un colloquio mi hanno richiesto il "portfolio".
Io fino ad ora non fatto nessun lavoro da sola, quindi nn so proprio cosa presentare.
Volevo sapere come si realizza un portfolio?
Grazie
[post n° 135108]

PORTFOLIO

sto facendo il mio portfolio.
Mi hanno detto di salvarlo in pdf.
Ora io ho fatto tutte le impaginazioni con photoshop salvate poi in tiff.
Quando unisco poi il tutto, e faccio un unico pdf, la risoluzione è veramente brutta e i disegni perdono tantissimo.
La risoluzione con cui avevo salvato i file tif è 300.
Qualche consiglio su come fare un pdf decente?
Vi ringrazioo tutti..
Spero anche in un
[post n° 108780]

curriculum in inglese

Salve a tutti e buon anno ....dovrei compilare il mio curriculum in inglese da spedire via mail e oltre alla traduzione letteraria dovrei improvvisare un po ....qualcuno mi può aiutare se conosce esempi già fatti o se ne ha qualcuno da consultare.....grazie
ps. lo so google è un'arma potente di ricerca ...ma gli esempi trovati sono poco applicabili....
[post n° 76924]

consiglio per cv

sto aggiornando, dopo tanto tempo, il mio cv per rispondere ad alcuni annunci di lavoro.
Secondo voi è meglio elencare gli studi con cui ho collaborato, o meglio un generico "collaborazione con studi di architettura" e specificare meglio ciò di cui mi sono occupata?
Non vorrei che poi telefonassero, per esempio, al mio attuale capo (che ovviamente non sa che ho intenzione di cambiare studio) a chiedere "referenze".
Ah, preciso che
[post n° 68479]

flie pdf pesanti - come allegerire?

Il mio portfolio digitale è pesantino...dovendolo mandare in allegato con la mia mail personale , nn può superare i 7 MB c.a, essendo accettabile per la mia mail (yahoo) un massimo di 10 MB (7 perchè poi l'allegato aumenta di peso...sino a quasi 10).
Io il mio portfolio digitale l'ho fatto in Autocad (programma che conosco meglio), poi stampato virtualmente con Distiller.
Con mail invio il tutto in un unico file