forum CAD: domande e risposte

CLA.U.DIA : [post n° 461111]

3D STUDIO MAX- CONSIGLI

Buongiorno, vorrei imparare 3D STUDIO MAX per rendering. Non ho alcuna conoscenza sul programma. Sto cercando qualche corso online ma l'offerta è tanta e non so quale sia effettivamente utile. Qualcuno, in base ad esperienza personale, saprebbe darmi qualche suggerimento su quale corso seguire o indicarmi un manuale da acquistare. Grazie e buona giornata a tutti!
Giampy : [post n° 460935]

Problemi con la Reinstallazione di AutoCAD 2021

Qualke giorno fa, mi ha Crashato il mio AutoCAD 2021. Prima di reinstallarlo, ho pulito tutte le tracce nel file di registro, e cancellato le cartelle Autodesk. Ma non c'è stato modo di reinstallarlo. La procedura inizia, arriva fino ad un certo punto ma non completa tutta l'installazione. Qualcuno sa come risolvere questo problema, sempre ammesso vcivsia una soluzione. Ho fatto molte ricerche sul Web, ma nessuna valida risposta.
geometra.giampiero.battisti
Ho
Elena : [post n° 460501]

Corsi BIM suggerimenti

Buongiorno, vorrei imparare Revit, avete un corso da suggerirmi? Sicuramente sarebbe carino trovare un corso valido a basso costo.
Grazie!
Marco : [post n° 460056]

Creare una serie di linee verticali a distanze diverse

Buonasera a tutti. Vi chiedo un aiuto per semplificarmi il lavoro in cad. Ho realizzato una canna di una galleria con una serie di interventi sui paramenti. Ora siccome sono state effettuate diverse modifiche a questi interventi, dovrei apportare delle modifiche. Siccome ho creato un file excel con tutte le progressive e le dimensioni degli interventi, ho la necessità di trovare un modo veloce di tracciare delle linee perpendicolari a distanze
Gabriele : [post n° 459696]

Licenza autocad a prezzi bassissimi

Buongiorno,
cercando su internet dei pacchetti per acquistare delle licenze Autodesk a prezzi migliori mi sono imbattuto in un paio di siti in cui le licenze costano veramente pochissimo.
La cosa mi puzza un pò e volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi il motivo o se ha già avuto esperienze simili.
Il sito che ho trovato si chiama cyby.it
Grazie in anticipo!
LB : [post n° 458411]

lavoro edilizia libera in contemporanea ad una scila per altri lavori aperta

Buongiorno devo fare un lavoro in edilizia libera (impianto di climatizzazione importo inf. 10.000,00) avendo pero' una scia aperta per altri lavori. il fornitore mi concederebbe lo sconto in fattura ma avendo una scia aperta non vorrebbe che si potesse credere che rientra il quella scia e non fosse piu' in edilizia libera e possa essere contestato la possibilità di cedere il credito senza asseverazione del lavoro.
qualcuno mi puo' chiarire
Riki : [post n° 458263]

calcoli planovolumetrici

Su un terreno agricolo vicino alla casa devo costruire un piccolo fabbricato, serve P. di Costruire, già confermato. Devo avere superficie del terreno (dalla visura )e volume della casa, poi percentuale di aumento volume che recupero dalle NdA Comunali della zona, come procedo nel calcolo planovolumetrico, max superficie o cubatura consentita?