lau83 : [post n° 282857]

Gestione separata?

Buongiorno,
la mia situazione è questa: dipendente di un privato con posizione Inps, in seguito apertura p. iva senza iscrizione ad Inarcassa.
Faccio parte della categoria in cui bisogna iscriversi alla gestione separata Inps oppure non c'è bisogno perchè ho già una cassa previdenziale?
grazie
eli71 :
Credo proprio che con p.i. e senza iscrizione all'ordine devi versare alla gestione separata,non puoi versarli all'inps.
lau83 :
rileggendo il post mi sono resa conto che poteva non essere chiaro, attualmente ho sia un contratto da dipendente che p. iva per lavori miei e sono iscritta all'ordine, prima di aprire p. iva ero già iscritta alla cassa previdenziale. Che devo fare?
Kia :
devi versare alla Inps Gestione Separata i contributi derivati dalla tua attività con p.iva parallela al lavoro dipendente (i cui contributi vengono versati dal tuo datore di lavoro ad Inps). Insomma, in parole povere sono due casse diverse anche se sotto lo stesso Inps.
Dovresti aprirti una posizione in Inps Gestione Separata. Ti consiglio di andare a vedere il sito dell'inps. Dovrebbe esserci scritto come fare ..o al massimo chiami e ti fai spiegare come fare ad aprirti la posizione.
lau83 :
grazie, mi è più chiaro, ho provato a telefonare e dopo mezz'ora di attesa mi è stato detto dal disco "per motivi di maltempo si prega di riprovare "...mah!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.