yeahh : [post n° 285747]

CONSIGLI SU ASSICURAZIONE

Ho appena ricevuto il preventivo per l'assicurazione professionale, avendo il regime dei minimi posso fatturare al massimo 30.000 euro all'anno (un sogno).
Mi hanno chiesto 1.350€.
Voi mi sapete consigliare compagnie meno draculesche?
schizzo :
con le generali mi hanno chiesto 650 euro..e già mi sembrano troppi
Isil :
Che cosa? 1350 euro? Ma siamo matti col botto! Anche perchè quando ho espressamente detto al capo che mi trovavo costretta a pagare 1 assicurazione quasi esclusiavamente per fatturare a lui...ha fatto orecchie da mercante!
mmm :
l'ordine di apparrtenenza non ha una convenzione?quello di roma ne ha stipulata una molto vantagiosa sotto la soglia proposta da generali
yeahh :
non lo so, sto aspettando che mi convochino per la consegna di timbro e tesserino. cmq grazie della info, chiederò di sicuro!!!
francesco :
ma voi state gia facendo l'assicurazione professionale? siceramente io non mi sono ancora mosso, aspetterei di capire cosa decide l'ordine (nel mio caso quello di roma), anche perche farsi l'assicurazione per poi non firmare nulla mi sembra una cretinata.

@ mmm:
quale sarebbe la convenzione? mi postreti dare delle informazioni?
meg :
Il mio ordina ha detto che l'assicurazione la deve fare chi firma perchè si assume una responsabilità nei confronti del cliente....quindi se si è "finti liberi professionisti" e si lavora per un unico professionista che firma tutte le pratiche sarà lui ad avere l'obbligo dell'assicurazione. Poi se le cose cambiano ci si adegua.
Ily :
Io l'assicurazione non la pago!!!
eddy :
per meg: di che ordine sei?
io sono nelle tue stesse condizioni.....non ho mai firmato nulla!! il timbro è lì chiuso nel cassetto..... il mio ordine (lecco) non si è ancora pronunciato in merito!
lolla :
Sono ing. e ho fatto quella dei LLoyd's. Secondo me è meglio di una tradizionale. Non dico che costi meno, ma ti copre con la formula "tutto tranne ciò espressamente escluso". Il premio dipende anche dalle franchigie che accetti di accollarti, dalla retroattività e da che tipo di compiti svolgi.
Quello che ti hanno proposto mi pare parecchio alto, per non dire troppo, ma non so che lavori segui.
Se vuoi farti fare un preventivo su questo tipo di polizza devi sentire un broker assicurativo.
piripero :
inarcassa ha una convenzione per un'assicurazione per under 35 a 250 euri,
c'è di meno?

www.inarcassa.it/site/Home/articolo5747.html
Carlo :
400€ con Aviva, chi ti propone 1350 è poco corretto, perché forse ti ha messo tutele che nn ti servono con massimali esagerati.
Emanuela :
Ciao,
il mio ordine (Cuneo) ha stipulato una convenzione con i Lloyd's molto vantaggiosa. Con massimale a 250 mila euro e una franchigia di 2500 uero, per la fascia più bassa di fatturato, il preventivo che mi hanno fatto è 220 euro l'anno con ottime condizioni assicurative.
Alle stesse condizioni un altro preventivo, con una compagnia assicurativa non convenzionata, è risultato di 1000 euro ...
Alessandro :
E' sufficiente che tu faccia una ricerca sul web con chiavi tipo "RC" "professionale" "professione" "architetto architetti", aggiungendo eventualmente "premio" se vuoi scovare qualche intermediario che già pubblichi le tariffe. Sul mercato esistono comunque molte Compagnie che propongono tariffe flat (per fasce di fatturato) a costi inferiori rispetto a quelli da te indicati.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.