Isil : [post n° 286305]

Mancato pagamento

Cosa si può fare quando uno studio non ti salda le fatture mensili?
Parliamo di finto lavoro dipendente ovviamente.
Grazie a tutti
desnip :
Mandargli un'ingiunzione di pagamento tramite avvocato?
Kia :
Lavori da tanto per questo studio?Ti hanno dato una spiegazione sul mancato pagamento?
Isil :
Si la strada dell'avvocato è percorribile ma è lunga ... lo sò non si può avere tutto direte voi ma essere pagati per il proprio lavoro non è proprio possibile in questo settore.
In realtà non ci lavoro io ma una mia carissima amica, assai demoralizzata. Ci lavora da un anno e mezzo ed i ritardi sono cominciati da gennaio 2011 circa...solo che ora sono tre mesi che non la paga. Andarsene vuol dire perdere tre mesi di stipendio, oltretutto la vorrebbero costringere a lavorare anche il sabato e la domenica perchè così chiudono le commesse sospese e forse riescono a vedere qualche soldo. A me sembra più un ricatto, appunto chiedevo se esisteva per noi poveri finti dipendenti senza diritti, un modo per esigere ed ottenere quello che ci spetta...che è già poco.
desnip :
I modi per "esigere ed ottenere" sono quelli di ricorrere alla legge. Se ogni volta ci si perde d'animo perchè le cose vanno per le lunghe, la si dà per vinta a loro...
ludo :
assolutamente avvocato dell'ordine degli architetti. E' gratuito e sa il fatto suo. Di alla tua amica comuqnue di mantenere una copia di TUTTI i lavori fatti sul suo pc in modo che abbia qualche prova concreta dalla sua parte. Stai certo che quando l'ordine manda ingiunzione pagamento a vacazione calano le braghe! a me e' andata cosi. Non perderti d'animo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.